A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, ovvero regalare una serie completa all’otaku della tua vita che meriti un premio da parte del Grande Demone Celeste per esser stato buono quest’anno. Per fortuna gli editori propongono cofanetti o edizioni deluxe colmi di dettagli, con traduzioni corrette e, talvolta, contenuti in più che arricchiscono la stampa delle opere. Ve ne vogliamo proporre alcune che speriamo possano rendere felici i destinatari, i quali, se saranno clementi, potrebbero anche decidere di prestarvele!
Inuyashiki – Hiroya Oku (Link)
Grazie a Planet manga potrete regalare il cofanetto di Inuyashiki, composto da dieci volumi, in cui Hiroya Oku ci racconta la drammatica lotta tra un nonnetto malato e di un ragazzo liceale, entrambi entrati in possesso di un potere sconosciuto in una notte nella quale tutto sembrava perduto. Ora starà a loro stabilire come usare questa nuova forza, se per fare del bene o del male, per potersi riscattare da una vita per entrambi deludente.
Your name – Ranmaru Kotone e Makoto Shinkai (Link)
Fin dal momento della sua uscita, il fenomeno di Your Name è stato inarrestabile, portando il suo regista Makoto Shinkai sotto i riflettori dell’animazione internazionale. Questo cofanetto racchiude in tre volumi la magica vicenda dei due protagonisti, Taki e Mitsuha, per rivivere le emozioni di un amore che supera il tempo e lo spazio.
LUPIN III – Monkey Punch (Link)
Chi non conosce il ladro gentiluomo più popolare di sempre? Le sue avventure sono racchiuse in questo cofanetto speciale di 15 volumi, contenente le sue primissime storie nelle quali è accompagnato, naturalmente, anche dal fedele ed infallibile Jigen, il silenzioso e rapidissimo Goemon e la splendida e furba Fujiko.
Vento Aureo – Hirohiko Araki (Link)
Con l’uscita della nuova serie, ancora in corso su VVVVID, di Vento Aureo, Star Comics ha deciso di rendere disponibile un cofanetto contenente i primi quattro volumi di Vento Aureo, arco narrativo ambientato in Italia de Le Bizzarre Avventure di JoJo, per permettere a tutti gli appassionati di recuperare dall’inizio una parte della saga generazionale più longeva di sempre!
Devilman – Go Nagai (Link)
La storia di Akira Fudo, ibrido fra un umano e un demone, e del suo amico Ryo Asuka è stata raccolta in questo volume omnibus nel quale godersi tutta la maestria del sensei Nagai. Da regalare soprattutto a chi ha visto il nuovo adattamento Netflix, Devilman Crybaby, e vuole approfondire la conoscenza del personaggio originale in questa edizione integrale!
Brivido e altre storie + Soichi + Fragments of Horror – Junji Ito (Link)
Il maestro Junji Ito è stato ospite al Lucca Comics passato per incontrare i fan delle sue opere dell’orrore e del grottesco, delle quali vi consigliamo una selezione di brevi storie in questi tre intensissimi volumi. In Italia sono comunque pervenute numerose altre opere del sensei, come Lo Squalificato o Tomie, dunque avete solo l’imbarazzo della scelta per un regalo perfetto per gli amanti del genere!
Il Poema del Vento e degli Alberi – Keiko Takemiya (Link)
Tutti abbiamo almeno un’amica yaoista che impazzirebbe all’idea di ricevere questo cofanetto: Il Poema del Vento e degli Alberi è il capostipite del Boys Love e finalmente approda in Italia, il primissimo Paese ad ottenerne i diritti di stampa al di fuori del Giappone dove ha fatto scalpore negli anni ’70. La storia dell’adolescenza di Serge e Gilbert saprà accontentare gli appassionati del genere, grazie anche a questa splendida edizione curata da Jpop.
La Stella della Senna – Asuka Morimura e Mitsuru Kaneko (Link)
Altra leggenda che arriva finalmente in Italia e per la prima volta fuori dal Giappone: per chi ama personaggi ed ambientazioni storiche, la Stella della Senna, impavida paladina francese, si muove nella Parigi prossima alla Rivoluzione. Ideale quindi anche per chi ha adorato Lady Oscar e apprezza una protagonista femminile senza macchia e senza paura!
RE:ZERO – Tappei Nagatsuki, Daichi Matsuse e Makoto Fugetsu (Link)
in attesa di una nuova stagione anime e per completare la collezione con i volumi della terza stagione del manga e della light novel, in uscita ora con Jpop, conviene sicuramente recuperare i cofanetti dei primi due archi narrativi di questa serie fantasy di successo. Subaru è un hikikomori che si ritrova in un altro mondo e con un potere in grado di farlo ritornare dalla morte e, solo aiutando una ragazza mezzelfa di nome Emilia, potrà capire come funziona questo potere per poter sopravvivere!
L’età della convivenza 1-3 – Kazuo Kamimura (Link)
La storia di Kyoko e Jiro, i protagonisti, è diventata simbolo per tantissimi giovani giapponesi degli anni Settanta che potevano identificarsi con loro, il loro disagio e il loro desiderio di trovare un posto dove vivere insieme. L’edizione in tre volumi è curata nei dettagli, così come le altre opere dell’autore giunte in Italia, come Una gru infreddolita o Il club delle divorziate.