Quali regali fare ad un appassionato di videogiochi questo Natale?
Bella domanda. Probabilmente la risposta, salvo andare proprio sul sicuro è NON comprando un videogame. Siamo sinceri suvvia, quale appassionato ha davvero bisogno che gli venga donato un titolo importante? Con ogni probabilità se lo è già procurato da solo. Ecco perché i nostri consigli sono un po’ più “sottili”, aggiriamo la solita lista di software imprescindibili e navighiamo il settore alla ricerca di merchandising che l’amico videogiocatore, solitamente nerd a tutto tondo, apprezzerà sicuramente comunque. Eccovi quindi 10 consigli per regali di Natale legati ai videogiochi.
Fallout: The Vault Dweller’s Official Cookbook – Link
Un libro di cucina che pesca a piene mani dall’immaginario di Fallout, pieno di ester-egg e citazioni alla famosa saga, che trasforma le improbabili e radioattive “delizie” del gioco in ricette sfiziose e alla portata di tutti. Un’idea carina e originale. Ricordiamo poi per gli amanti della saga di The Elder Scrools, che esiste anche la versione dedicata al mondo del famoso rpg, chiamata The Elder Scrools: Official Cookbook.
DOOM – OST “SLAYERS EDITION” Edizione Limitata – Link
Abbattuti per il posticipo di Doom Eternal all’anno prossimo? Ecco come consolare il vostro conoscente in fissa per il Doom Marine più famoso dell’universo videoludico. Un vero e proprio pezzo da collezione per dare giusto tributo ad una delle colonne sonore più esplosive degli ultimi anni. Questa edizione Deluxe vi permette di avere la OST del gioco sia in vinile che nella pratica versione digitale. Il tutto confezionato in maniera a dir poco sontuosa. Affrettatevi però, si tratta di un pezzo limitato.
The Art of Overwatch – Link
Overwatch tornato alla ribalta negli ultimi tempi grazie all’annuncio del secondo atteso capitolo, è un titolo che ha fondato il suo successo non solo su una formula di gioco vincente, ma anche su una veste stilistica accattivante e carismatica. Il design dei personaggi e dei strumenti di Overwatch è sicuramente uno dei più originali e ricercati degli ultimi anni e questo artbook è il modo migliore per ammirarlo in ogni dettaglio.
Doom: Il Gioco da Tavolo – Link
Parliamo ancora di Doom. Questa volta per ricordare l’esistenza del gioco da tavolo ufficiale, probabilmente uno dei meno conosciuti, tra quelli dedicati ai videogiochi. Ancora una volta l’intento è chiaro, sedare gli animi in attesa di Eternal. Di particolare interesse in questo caso evidenziamo l’ottima manifattura delle miniature ricche di dettagli che riprendono oltre al Doom Marine, anche le fattezze dei più iconici nemici dell’fps.
Il guardiano degli innocenti – Link
Una moltitudine di persone ha giocato la serie videoludica di The Witcher, ma solo una minima percentuale ne conosce le origini letterarie. Ecco perché può essere un’idea carina avvicinare tali giocatori anche all’opera di Sapkowski con il primo libro antologico della saga dedicata allo strigo di cui i videogiochi sono un ideale seguito. Potrebbe essere una iniziativa interessante anche in vista dell’imminente serie televisiva di Netflix in arrivo a fine mese che prenderà spunto proprio dai libri.
Monopoly Fortnite – Link
Inutile negarlo, Fortnite è un fenomeno di massa, e il Monopoli è uno dei giochi da tavolo più celebri della storia. Ecco perché se i vostri pensieri natalizi sono rivolti ad un giocatore incallito di questo titolo multiplayer, sicuramente farete centro regalando questo intramontabile classico del gioco di società ispirato al fortunatissimo titolo di Epic Games.
Ring Fit Adventure – Link
Abbiamo detto niente videogiochi in questa lista, ma permetteteci questa unica eccezione. Ring Fit Adventure è infatti qualcosa di peculiare, particolarmente adatto a tutta la famiglia, unisce gameplay e fitness ed è capace di conquistare l’attenzione di tutti. Se la persona destinata al regalo ha una Nintendo Switch, potrebbe essere il regalo perfetto, anche per giocatori occasionali che non disdegnano una forma di intrattenimento diversa e perché no, salutare.
Hori Joy-Con D-Pad (Versione Mario) – Link
Ci sono almeno 2 motivi che rendono interessanti i Joy-Con di Hori per Nintendo Switch. Il primo è che sono più affidabili di quelli ufficiali, sin troppo delicati e inclini a presentare il famigerato problema di “drifting” degli analogici. Il secondo che presentano una croce direzionale degna di questo nome. Se sembra una caratteristica da poco, non lo è. Basti pensare alla quantità di indie bidimensionali che hanno trovato la loro casa ideale proprio nella console Nintendo, e a come una croce del genere li renda molto più piacevoli. Attenzione però, gli Hori Joy-Con funzionano solo in modalità portatile. Un limite comunque compensato dal prezzo conveniente a cui vengono venduti.
Star Wars The Black Series – Second Sister Inquisitor – Link
In questo inverno dilaga con forza impetuosa la Star Wars mania. Tra il film di prossima uscita L’Ascesa di Skywalker e il recente Jedi: Fallen Order, gli appassionati della saga ambientata nella galassia lontana hanno più di un motivo per sorridere. Non c’è dubbio che questi ultimi abbiano con ogni probabilità già un bel Darth Vader sul comodino, ma state certi che una bella figure di Second Sister, direttamente dal gioco di Respawn, è un collezionabile particolare a cui potrebbero non aver ancora pensato.
Sega Megadrive Mini – Link
Di tutte le riproposizioni nostalgiche di gloriose console appartenute all’era d’oro dei videogiochi, il Sega Mega Drive Mini è una delle meglio riuscite, al pari di quelle Nintendo. Ben 40 titoli del 16bit di casa Sega sono riprodotti con un’emulazione hardware di ottima qualità. Nella memoria della piccola console possiamo trovare classici senza tempo come Sonic, Earthworm Jim, Strider, Golden Axe, e molti altri. Il tutto ad un prezzo più che abbordabile per il pacchetto completo. Questa è sicuramente una tra le migliori idee per dei regali di Natale dedicati agli appassionati di videogiochi.