Il noto sceneggiatore di casa Marvel Comics, Brian Michael Bendis, che nella sua carriera presso la Casa delle Idee ha contribuito anche alla creazione della linea editoriale Ultimate, ha annunciato di aver firmato un contratto d’esclusiva con DC Comics nella giornata odierna.
L’annuncio ha scosso profondamente il mondo fumettistico, visto che Bendis collaborava con Marvel da ben diciassette anni, e le cause che hanno portato a tale decisione sono tutt’ora ignote, così come lo sono i nomi delle testate sulle quali lavorerà.
A dare la notizia è stata DC Comics stessa, sul proprio profilo twitter ufficiale, dove è stato postato il messaggio che potete vedere di seguito:
“Siamo più che entusiasti di dare il benvenuto a Brian Michael Bendis nella famiglia DC, in esclusiva e con un accordo pluriennale e polivalente. È uno degli scrittori più importanti dell’industria e ha dato vita a un gran numero di storie indimenticabili ovunque sia stato, e non vediamo l’ora di vedere cosa ha in mente per il DC Universe.”
We’re so excited to start working with @BRIANMBENDIS! pic.twitter.com/v1tgsMaNTr
— DC (@DCComics) 7 novembre 2017
Immediata è stata anche la risposta dello stesso Bendis, che ha dichiarato di star “per esplodere a causa della quantità di idee e ispirazioni” aggiungendo di restare sintonizzati poiché “presto arriveranno i dettagli.”
This is real. I love you all. Change is good. Change is healthy. I am bursting with ideas and inspirations. Details to come! Stay tuned! https://t.co/S1x5JDmGTt
— BRIAN MICHAEL BENDIS (@BRIANMBENDIS) 7 novembre 2017