Il portale GoNintendo ha recentemente pubblicato alcune indiscrezioni su Nintendo NX: una fonte del sito avrebbe infatti ottenuto una serie informazioni sulla tanto chiacchierata prossima console Nintendo da uno sviluppatore (rimasto anonimo) che lavora su PlayStation 4.
Proprio questo sviluppatore starebbe al momento lavorando ad un porting per NX di un gioco uscito su PS4. Lo studio per cui lavora, tuttavia, non avrebbe ancora i dev kit per NX, nè conosce le specifiche della console, ma avrebbe ricevuto da Nintendo stessa la comunicazione di una data a partire dalla quale è possibile ordinare il kit. Ciò che trapela, in ogni caso, è che Nintendo avrebbe già firmato accordi con seconde e terze parti che sarebbero invece già al lavoro sui dev kit. Tutto questo, ha concluso la fonte, farebbe pensare che NX possa effettivamente essere lanciato sul mercato nel (tardo) 2016.
Per il momento si tratta soltanto di rumor, e non sono giunti commenti da parte di Nintendo. Per saperne di più occorrerà quindi attendere ulteriori aggiornamenti.
(fonte: GoNintendo)