Revival Productions ha annunciato che Overload, il nuovo sparatutto dai creatori originali dell’acclamato classico degli anni ’90 Descent, sarà disponibile per PC (Windows, Mac e Linux) a partire dal 31 maggio 2018.
Le versioni per PlayStation4 e Xbox One usciranno terzo trimestre del 2018.
Revival Productions è stata fondata da Matt Toschlog e Mike Kulas, co-fondatori del leggendario software Parallax.
Revival ha creato Overload, un FPS che combina il meglio del classico gameplay 6-DOF di Descent con le ultime novità della tecnologia odierna per offrire un’intensa azione 3D su PC, PlayStation4 e Xbox One.
“Abbiamo iniziato Overload come un nostalgico omaggio a Descent, ma è davvero cresciuto in qualcosa di più. Siamo stati in grado di creare una storia profonda con la voce, una nuova modalità sfida e aggiungere supporto per la realtà virtuale. E tutto questo è al di sopra della grafica e del suono che potevamo solo sognare circa 20 anni fa“, ha dichiarato Mike Kulas, co-creatore di Revival Productions.
Matt Toschlog ha aggiunto: “È stato fantastico creare questo gioco e apprezziamo in particolare le relazioni che abbiamo formato con i nostri sostenitori di Kickstarter e i giocatori di Early Access“.
Descent, sviluppato da Parallax Software e pubblicato da Interplay nel 1995, ha ricevuto il plauso della critica per il suo gameplay 3D a sei gradi di libertà che combina il meglio della simulazione di volo spaziale con l’esperienza FPS. Il sovraccarico offre uno stile di gioco simile a Descent, ma porta gli ambienti labirintici a una vita nuova e vibrante con funzionalità aggiornate, un gameplay più profondo e una grafica notevolmente migliorata. Overload è attualmente disponibile in Early Access on Steam con una valutazione del 97%.