Il coprotagonista di Rogue One: a Star Wars Story approderà su Disney+

Con il lancio di Disney+ ci saranno nuovi contenuti pronti per il servizio streaming del colosso di Burbank, anche tra quelli targati Star Wars.

Tra questi è stato annunciato che verrà prodotta da Lucasfilm una nuova serie televisiva dedicata alla celebre saga cinematografica: si tratterà di uno spin-off prequel di Rogue One: a Star Wars Story, dedicato al suo coprotagonista, Cassian Andor.

Sarà proprio Diego Luna, interprete di Andor nella pellicola, a ricoprire ancora una volta il ruolo del capitano ribelle che è riuscito nell’impresa di rubare i piani della Morte Nera.

“Tornare nell’universo di Star Wars è una grande emozione” ha dichiarato Luna. “Ho tantissimi splendidi ricordi dell’ottimo lavoro svolto in passato coi miei colleghi, così come dei rapporti stretti nel corso di quella avventura. Adesso ne abbiamo una nuova innanzi a noi. Questo format ci darà la possibili di scoprire ancora di più questo personaggio”.

(fonte: StarWars.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.