Netflix, secondo Ted Sarandos la Roma di Alfonso Cuaròn sarà vista anche dai cellulari
Da qualche tempo ci si chiede se un film debba necessariamente approdare in una sala cinematografica prima di arrivare su una piattaforma streaming. Questo è anche il caso che coinvolge la situazione di Netflix, il cinema è il pubblico.
Alcuni recenti esempi sono il film Roma di Alfonso Cuaròn e a Sulla Mia Pelle, che hanno portato in sala un numero di spettatori adeguato al film. Dimostrazione che anche i film della famosa piattaforma giungono nei cinema. Ma nonostante questo, il core business della compagnia rimane lo streaming.
Ted Sarandos, Chief Content Officer, ha confermato con la dichiarazione rilasciata a Variety.
“Mi si può tranquillamente vedere mentre vado al cinema e sto alle casse a comprare i biglietti, quelli che non vedo mai sono i dirigenti degli studios e i registi.” ha dichiarato Sarandos.
Ha inoltre continuato parlando di Roma “Amo l’esperienza del film in sala e non siamo in conflitto con nessuno, anzi, penso che siamo complementari a vicenda. Roma è magnifico visto su un grande schermo, ma la maggior parte delle persone al mondo non hanno accesso a una simile modalità di visione. Quello che voglio fare è dare la possibilità alla gente di collegarle con tutti i film che ama. E ameranno Roma. Lo ameranno vedendolo sul telefono e lo ameranno vedendolo su uno schermo enorme […]. Siamo estremamente orgogliosi di Roma. È in programmazione su circa 500 schermi in tutti il mondo è sta facendo ovunque il tutto esaurito […]. Ma voglio che sia visto dalla maggior parte di persone possibile e qual è il modo migliore per farlo? Ci sono più di 137 milioni di persone che guardano Netflix.”
Roma è il candidato messicano per l’Oscar al miglior film straniero, ed è inoltre anche tra i favoriti nei premi principali.
Sinossi:
(Fonte: variety.com)