Le prime reazioni della stampa americana dopo l’anteprima di Shazam!  l’hanno decisamente promosso, ed è stato definito addirittura il “miglior film del DC Extended Universe“. Nonostante le recensioni siano ancora sotto embargo, ai giornalisti è stato concesso di poterne parlare sui social, ed abbiamo raccolto dunque i primi esaltanti pareri, che si sono concentrati essenzialmente sulla grande interpretazione del protagonista Zachary Levi e sull’ottima regia di David Sandberg.

Shazam!

Ecco alcune delle reaction della rete:

“Shazam è il film più gioioso e dolce della DC dai tempi di Superman di Christopher Reeve. È una storia divertente ma sincera di un ragazzo che impara che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.” – Per Jim Vejvoda (IGN)

“È quasi perfetto grazie all’emotività e al divertimento” – Ash Crossan (ET Now)

“È grande, sciocco, amabile, e diverso da tutto ciò che DC ha fatto prima d’ora.” – Erik Davis (Fandango)

“Shazam! è delizioso. La sua classica struttura come film di origini è perdonabile perché porta in scena tante novità, come il suo entusiasmo bambinesco e allegro e la sua sincera prospettiva sulla famiglia. Inoltre Zachary Levi è nato per questa parte.”– Eric Eisenberg (Cinemablend)

“Questa è un’altra vittoria per la DC. Ci sono l’umorismo e l’azione che ci si aspetterebbe da un film di supereroi, ma Shazam! si distingue per la storia emotiva e familiare al suo centro.” – Germain Lussier (IO9)

“Shazam! è il film sui supereroi di cui non sapevi di aver bisogno. Zachary Levi sembra nato per interpretare questo ruolo. Ridicolmente divertente dall’inizio alla fine. Ho amato ogni personaggio e tutti i riferimenti alla cultura pop.” – Scott Menzel (We Live Entertainment).

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.