Emilia Clarke racconta di aver subito due aneurismi

Emilia Clarke, l’attrice che in Game of Thrones interpreta Daenerys Targaryen, ha svelato in un articolo scritto da lei stessa per il New Yorker di essere sopravvissuta a ben due aneurismi.

L’attrice ha voluto raccontare la sua esperienza per la prima volta, scrivendo: “Proprio quando pensavo che tutti i miei sogni da bambina si fossero realizzati, ho rischiato di perdere la testa, e la vita”.

Clarke ha raccontato di aver sentito un improvviso lancinante dolore alla testa durante un allenamento: “In qualche modo, quasi strisciando, sono riuscita a trascinarmi in bagno […] Per qualche momento ho cercato di tenere a bada il dolore e la nausea. Mi dicevo “Non finirò paralizzata” e muovevo le dita per assicurarmi di riuscirci ancora. Per tenere la mente sveglia ho provato anche a ricordare alcune battute di Game of Thrones” ha detto l’attrice, ricordando i tragici momenti del primo attacco.

In ospedale è stato confermato che si trattava di un’aneurisma, e l’attrice ha rivelato che non riusciva nemmeno più a pronunciare il suo nome, ma che dalla sua bocca uscivano solamente parole senza senso.

Clarke riuscì a guarire, e nel giro di un mese tornò addirittura al lavoro su Game of Thrones, ma dovette comunque essere seguita passo passo da un’equipe di medici, visto che dalle analisi risultò anche un secondo aneurisma, più piccolo ma da tenere sotto controllo. Nel 2013 era diventato troppo grande, e l’attrice fu costretta ad una nuova operazione.

“La riabilitazione fu ancora più dolorosa della prima volta” scrive l’attrice: “Sembrava che avessi subito una guerra molto più cruenta di tutto quello che aveva passato Daenerys, ha poi concluso.

Bruttissima disavventura insomma per Emilia Clarke, che ha trovato il coraggio di raccontare la sua storia.

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.