Cyberpunk 2077 potrebbe essere giocabile su due generazioni di console?

L’attesa per Cyberpunk 2077 cresce e il titolo di CD Projekt RED è certo uno dei più desiderati dai fan. Ma più il tempo passa più la prossima generazione di console si avvicina. Lecito perciò chiedersi se il gioco possa essere destinato a più generazioni di console.

Al riguardo ha detto la sua Adam Kicinski, capo della software house che ha toccato l’argomento nel corso della riunione degli azionisti per la chiusura dell’anno fiscale 2018.

Solo poche parole sono state spese al riguardo, eppure aprono davvero la strada a scenari interessanti. “Se avessimo l’opportunità di lanciare Cyberpunk con un’altra generazione, è probabile che lo faremmo” ha affermato Kicinski.

Le parole del numero uno della software house che ci ha dato la saga di The Witcher vanno interpretate, ovviamente.  Cyberpunk 2077 sarà un titolo cross-gen? O uscirà direttamente sulla prossima generazione?

A questa domanda è possibile rispondere ricordando che il titolo dovrebbe uscire nel corso del 2019. Questo confermerebbe la sua uscita sull’attuale generazione di console, lasciando tuttavia aperta la porta alla prossima, con le nuovi versioni delle PlayStation e di Xbox pronte ad accogliere a braccia aperte il nuovo titolo.

Cosa ne pensate voi lettori? Su quale dispositivo vi piacerebbe giocare Cyberpunk? Diteci il vostro parere con un commento!

(fonte; WccfTech.com)

 

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.