Iain Glen, da Game of Thrones a Bruce Wayne in Titans

Fate largo, c’è un nuovo Batman in città: Iain Glen interpreterà la versione di Bruce Wayne nella prossima stagione di Titans.

Da uomo fidato di Daenerys Targaryen a Game of Thrones, a dirigente della Sampdoria (naturalmente scherziamo, vista la sua somiglianza con Walter Sabatini) fino ad arrivare a supereroe: questa sembra la parabola dell’attore, che vedremo nella nuova incarnazione della serie TV ambientata nel DC Universe.

Titans

Glen ha interpretato per anni il personaggio di Jorah Mormont, ruolo che continuerà a vederlo protagonista nell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones al via il 14 Aprile, ed ha avuto ruoli importanti anche nei franchise di Downton Abbey e Resident Evil.

In Titans, Glen interpreterà una versione più vecchia di Wayne, che stando alla descrizione ufficiale, “Dopo decenni di lotte al crimine come Batman, il miliardario Bruce Wayne è ancora deciso a proteggere Gotham dal male come lo era in gioventù. Dovendo recuperare il rapporto con Dick Grayson, il duo spera di riunire le forze e Bruce cerca di aiutare la sua vecchia spalla ed i Titans a raggiungere il successso”.

Non è chiaro se in qualche punto dello show riuscirà anche a indossare l’iconico costume. Voi che ne pensate? Vi sembra la scelta giusta per il ruolo?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.