C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino sarà al Festival del Cinema di Cannes
Buone notizie per i cinefili di tutto il mondo: contrariamente a quanto inizialmente previsto, anche C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino sarà in gara al Festival di Cannes.
Lo hanno annunciato i canali social ed il sito internet ufficiale della manifestazione stessa, rivelando la presenza sia del film del regista, sia di Abdellatif Kechiche con Intermezzo.
“Temevamo che il film non sarebbe stato pronto, visto che le previsioni idcevano fine luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha mai lasciato la sala editing in quattro mesi, è un figlio di Cannes vero, leale e puntuale! Come per Bastardi senza gloria, sarà lì, 25 anni dopo la Palma d’Oro per Pulp Fiction, con un film finito, girato in 35mm e il suo cast al completo (Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Brad Pitt). Il suo film è una lettera d’amore alla Hollywood della sua infanzia, un tour di musica rock del 1969, un’ode al cinema.” si legge sul sito del Festival di Cannes, con lo staff che ha poi ringraziato il regista, il suo staff e Sony per aver reso possibile la sua presenza.
C’era una volta a Hollywood, di Quentin Tarantino, sarà al cinema in Italia a Settembre.
#Cannes2019 : Quentin Tarantino and Abdellatif Kechiche are joining the Competition!
As announced at the press conference of April, 18th, discover the updated line-up of the #OfficialSelection: https://t.co/abbMNCm3Hu pic.twitter.com/FiJGa8plkY
— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) May 2, 2019