[E3 2019] Nintendo annuncia l’arrivo di Resident Evil 5 e 6 su Switch

Nintendo ha rivelato nel suo E3 2019 Direct che Resident Evil 5 e Resident Evil 6 arriveranno entrambi su Switch. I due titoli si uniscono così all’ampia collezione di titoli del franchise di Resident Evil già presenti sulla console ibrida della Grande N.


Lo scorso maggio Nintendo ha portato la versione di Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 sulla propria console ibrida portatile. Nel trailer mostrato durante il direct vediamo due ragazzi entrare in una casa spettrale e ovviamente infestata per riprodurre l’atmosfera dell’originale Resident Evil. Inutile dire che le cose presto si complicheranno per la giovane coppia.

Con le aggiunte dei capitolo 5 e 6, i proprietari di Switch possono ora godersi una raccolta quasi completa del franchise di Capcom. Mancano infatti all’appello ancora Resident Evil 7, rilasciato in Giappone in forma di cloud streaming, e il remake di Resident Evil 2.

La parola ora spetta a voi lettori! Siete felici di questo annuncio? Diteci il vostro parere con un commento!

(fonte: Dualshockers.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.