Nuovi controller per Nintendo Switch?
Novità importanti per Nintendo Switch ci giungono dagli Stati Uniti, dove il nuovo modello della console ibrida è già in vendita.
La nuova versione della console della Grande N, nota col codice HAC-001(-01), dovrebbe essere ufficialmente caratterizzata solo da una maggiore autonomia della batteria. Questo dovrebbe consentire una migliore fruizione della parte portatile di Switch, tuttavia le differenze non sembrano fermarsi qui.
A riferirlo è un noto YouTuber americano, DreamcastGuy, il quale ha reso noto grazie a due Tweet che anche i controller Joy-Con avrebbero subito alcune modifiche.
“Oggi ho ottenuto la nuova Nintendo Switch con la durata della batteria estesa. La testerò stanotte. Ha anche i nuovi Joy-Con. Ne parlerò in un video domani perché ne sono piuttosto sorpreso”.
I got the new Nintendo Switch with the extended battery life today. Testing it tons tonight. It also has the new joy-cons on it. Will talk about it in a vid tomorrow cause Im rather surprised by it. pic.twitter.com/CsBC23ZrhL
— DreamcastGuy (@DreamcastGuy) 3 agosto 2019
La cosa ha ovviamente scatenato una certa sorpresa nei Followers di DreamcastGuy. A chi gli ha chiesto lumi sui nuovi controller dell’ibrida Nintendo lo Youtuber ha risposto come segue.
“Esatto, sembrano essere leggermente diversi. Credo siano stati fatti con un materiale differente o qualcosa del genere. Lo spiegherò nel video, ma credo siano stati realizzati per essere maggiormente resistenti”.
Yeah, they feel a little different. It seems like they are made of a different material or something. Will explain more in the video but I think they built them to be stronger.
— DreamcastGuy (@DreamcastGuy) 3 agosto 2019
Al momento non c’è una data precisa per il lancio della nuova versione di Switch sul mercato Europeo. Tuttavia non è da escludere che possa arrivare il 20 di Settembre, magari in concomitanza con il rilascio della versione Lite della console di Nintendo.