Pace fatta tra Marvel e Sony: Spider-Man resta nel Marvel Cinematic Universe con un nuovo accordo
La notizia che tutti i fan dei cinecomic Marvel aspettavano è finalmente arrivata: Spider-Man sarà ancora parte del Marvel Cinematic Universe.
Da quanto riporta in esclusiva Variety la pace tra Sony Pictures e i Marvel Studios è finalmente stata fatta. Le parti avrebbero siglato un nuovo contratto nella nottata di giovedì, anche se ancora non sono chiari i dettagli. Stando agli addetti ai lavori i diritti sarebbero stati tuttavia ridistribuiti.
Disney ora otterrebbe il 25% dei guadagni dalle avventure cinematografiche di Spidey. Come parte dell’accordo Spidey comparirebbe anche in uno dei futuri film dei Marvel Studios.
Cosa certa è che Kevin Feige, numero uno delle produzioni targate Marvel, sarà ancora una volta il produttore della prossima avventura dell’Arrampicamuri che, da quanto rivelato, dovrebbe arrivare nel Luglio del 2021.
Entrambe le parti hanno espresso soddisfazione per aver potuto ricucire questo scisma, che nei mesi scorsi aveva tenuto col fiato sospeso i fan.
“Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà, io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto felicissimi di poter continuare a lavorarci”, ha dichiarato Kevin Feige in una nota. “Spider-Man è un’icona potente e un eroe la cui storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. Capita anche di essere l’unico eroe con la superpotenza ad attraversare universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare il proprio Spider-verse non si sa mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro”.
Anche Amy Pascal ha espresso la sua felicità per l’accordo raggiunto. “Questo è fantastico”, ha detto. “La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in “Far From Home” e non potrei essere più felice all’idea che lavoreremo tutti insieme mentre vediamo dove va il suo viaggio”.
La parola spetta ora a voi lettori! Siete felici dell’accordo trovato tra i Marvel Studios e Sony Pictures per il futuro di Spider-Man? Ditecelo con un commento!