Nuovi leak su Reddit su GTA 6 e Bully: quanto c’è di vero?
I leak su GTA 6, e in misura minore su Bully 2 sono una cosa praticamente all’ordine del giorno, eppure negli ultimi giorni sembra si stiano intensificando, il che generalmente lascia presagire che ci sia qualcosa in ballo per quanto riguarda i titoli Rockstar Games.
Gli ultimi rumor in ordine di tempo sono stati lanciati su Reddit, da un utente che dice di essere in contatto con una fonte che lavora per Rockstar India, che avrebbe confermato che la software house sarebbe al lavoro sullo sviluppo di entrambi i giochi.
Su GTA 6 sarebbe al lavoro principalmente Rockstar North, mentre di Bully 2 se ne starebbe occupando proprio Rockstar India.
Stando a quanto riportato, su GTA 6 lo sviluppo vero e proprio sarebbe iniziato nell’estate 2018, ma concettualmente se ne parla già dal 2013. Il nome in codice del progetto sarebbe Project Americas e l’ambientazione dovrebbe essere quella di Vice City.
Si svolgerebbe prevalentemente su tre zone: una paludosa alla sinistra della mappa, un’isola più piccola al centro, e una grande isola posta in basso a destra della mappa. La mappa sarebbe ovviamente più grande di quella di GTA V.
Le meccaniche saranno simili a GTA V, ma con significativi cambiamenti, anche se questi ultimi non sono stati praticamente menzionati. In ogni caso, stando alla fonte, sarebbe ambientato in diverse ere, e lo si potrà vedere anche nell’architettura della città, che cambierà col tempo, insieme ai vestiti e tutto il resto.
Alcune missioni saranno ambientate a Liberty City, ma saranno piuttosto lineari, e dunque non sarà possibile esplorare più di tanto la città. Anche il meteo sarà molto importante nella storia. Ci saranno degli uragani che faranno parte anche della trama del gioco, e stando a quanto riportato potremmo essere colpiti da un fulmine, potrebbero verificarsi alluvioni e quant’altro. La storia sarà infine influenzata dalle decisioni prese dal giocatore.
Per quanto riguarda Bully 2 invece, come detto sarà sviluppato principalmente da Rockstar India, e ci sarebbero due versioni in lavorazione: una per PS4 e Xbox One e una per next-gen e PC, e queste ultime dovrebbero avere il ray-tracing, il che fungerà da test per GTA VI.
Che ne pensate di questi nuovi leak su GTA 6 e Bully 2? Trovate più credibili quelli di pochi giorni fa?
(Fonte: Reddit)