La reazione in una sola parola di Mark Hamill all’ultimo trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker
Quelle di Harry Potter e di Star Wars sono due saghe naturalmente diverse, ma che hanno segnato in modo indelebile le vite di numerose generazioni, ed è dunque un richiamo che abbiamo trovato molto sfizioso quello fatto da Mark Hamill nel suo commento affidato a Twitter sul trailer finale di L’Ascesa di Skywalker.
L’attore ha condiviso il post dai toni commoventi dell’account ufficiale di Star Wars, che dice “La saga finirà, ma la storia vivrà per sempre“, aggiungendo un lapidario “Always…” che a noi ha ricordato quello pronunciato da Severus Piton durante una delle più celebri scene di Harry Potter.
“Always…”#IX https://t.co/yQ6SxscW5W
— Mark Hamillween (@HamillHimself) October 22, 2019
Può tranquillamente essere che l’attore non l’abbia intesa così, ma è un richiamo troppo evidente per non essere notato. Mark Hamill ha dato l’addio a Luke Skywalker in Episodio VIII, Gli Ultimi Jedi, eppure c’è chi ancora crede che possa fare una qualche apparizione anche nell’ultimissimo episodio della saga, magari sotto forma di Fantasma di Forza, o di flashback.
Certo non dev’essere stato facile nemmeno per lui dare l’addio al personaggio che lo ha reso celebre e che ha interpretato per la prima volta ormai 42 anni fa, per cui il magone (il suo e quello dei fan) è più che comprensibile.
Intanto il final trailer di Star Wars ha nuovamente riacceso gli entusiasmi nei confronti del film, che sarà nelle sale tra meno di due mesi, e le cui prevendite hanno già superato quelle di Avengers Endgame. È presto per dire se a livello di incassi possa insidiare il capitolo conclusivo della saga supereroistica (è molto difficile per la verità), ma è sicuramente una buona indicazione di quanto il pubblico ami ancora Star Wars e stia aspettando la sua conclusione con impazienza.