Tornano Holly e Benji: il remake Captain Tsubasa sarà trasmesso su Italia 1 dal 23 Dicembre. Ecco tutti i dettagli
Se avete nostalgia dei chilometrici campi di calcio e delle infinite partite del campionato giovanile giapponese, ci sono buone notizie per voi: Captain Tsubasa, il remake della serie originale dell’anime conosciuto in Italia come Holly e Benji, arriverà ufficialmente nel nostro paese, e sarà trasmesso su Italia 1 nel corso di questo mese.
La notizia è stata riportata da diversi siti di informazione, e l’anime è già presente nei palinsesti Mediaset per cui ci sono davvero pochi dubbi sull’ufficialità del tutto e le voci degli scorsi mesi sembrano confermate. I 52 episodi di Captain Tsubasa saranno trasmessi su Italia 1 a partire dal 23 dicembre, con un episodio al giorno alle 13.45.
Come vi abbiamo raccontato si tratta dell’anime trasmesso in Giappone della primavera dell’anno scorso, una trasposizione del celebre ed omonimo manga di Yoichi Takahashi. La novità però è che per la volontà dell’autore e della casa di produzione di uniformare l’anime ed il manga a livello internazionale, anche in Italia l’opera arriverà con i nomi originali dei giocatori e delle squadre.
La New Team sarà dunque la Nankatsu, Oliver Hutton sarà Tsubasa Ozora, Mark Lenders sarà Kojiro Hyuga, Benji Price sarà Genzo Wakabayashi e così via.
Stando a quanto riportato in rete, anche le voci saranno diverse: a dirigere il doppiaggio sarà il veterano Claudio Moneta, e a doppiare il protagonista Tsubasa Ozora non sarà più Fabrizio Vidale, ma Renato Novara, che i fan di One Piece ricorderanno come seconda voce di Monkey D. Rufy.
Ancora non si conoscono invece dettagli per una eventuale sigla italiana. Staremo a vedere.
Siete contenti della notizia? Per approfondire, sul nostro sito trovate uno sfizioso speciale sui personaggi di Holly e Benji, dove abbiamo selezionato la nostra formazione ideale. Quale sarebbe invece il vostro “undici” di partenza? Ditecelo nei commenti!