Rilasciato il primo trailer di ZeroZeroZero

Nella giornata di ieri è stato diffuso il nuovo trailer di ZeroZeroZero, serie TV prodotta da Sky e basata sul libro di Roberto Saviano.

Il romanzo-inchiesta dell’autore campano tratta di come viene realizzato alimentato il mercato degli stupefacenti, partendo dal Sud America per arrivare in Europa tramite l’Italia. Protagonisti del narcotraffico sono sia i cartelli messicani che le mafie italiane.

La serie, diretta da Stefano Sollima, è stata prodotta da Sky con la partecipazione di Fandango e Cattleya. Nel cast figurano tra gli altri Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Andrea Riseborough, Diane DeHaan, Harold Torres e Gabriel Byrne.

Sappiamo inoltre la data di uscita della mini-serie: il 14 Febbraio 2020. Qui di seguito potete vedere il trailer, caricato anche su YouTube. Fateci sapera che cosa ne pensate con un commento!

ZeroZeroZero è stato pubblicato da Feltrinelli Editore nel 2013, e l’argomento centrale dell’opera è nuovamente la droga, nello specifico è la cocaina. Saviano cerca di sfatarne i più grandi tabù, raccontando l’evoluzione dei cartelli sudamericani, i loro metodi di esecuzione, e i rapporti con le istituzioni.

La serie, in questa sua prima stagione, è sviluppata in 8 episodi, ed ha un cast di attori internazionali, tra cui ricordiamo i protagonisti Andrea Riseborough, Gabriel Byrne, Dane DeHaan,, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tchéky Karyo.

ZeroZeroZero sarà presentata il 5 settembre 2019 in anteprima mondiale alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, come Evento Speciale Fuori Concorso.

Vi ricordiamo che la serie vanta lo stesso team creativo di Gomorra – La Serie, show di grandissimo successo in Italia e non solo. Ricordiamo pertanto i nomi di Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima, Mauricio Katz. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura. Alla regia ovviamente c’è Stefano Sollima, affiancato da Pablo Trapero e Janus Metz.

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.