The Box Man, l’opera del maestro Imiri Sakabashira sarà disponibile dal 24 Dicembre in fumetteria e negli store online
Quest’anno, sotto l’albero di Natale, Star Comics vi farà trovare un volume unico assolutamente fuori dell’ordinario, vero e proprio capolavoro del fumetto giapponese d’autore: The Box Man.
Firmato dal maestro Imiri Sakabashira – autentico baluardo del gekiga contemporaneo e degno erede del manifesto artistico di maestri come Yoshiharu Tsuge e Yoshihiro Tatsumi – The Box Man andrà ad arricchire la collana Umami, di cui fanno già parte opere del calibro di La Stirpe della Sirena del compianto maestro Satoshi Kon e Uzumaki – Spirale, del maestro dell’horror Junji Ito.
Non perdete questo volume unico, che vi porterà a fare un viaggio surreale e sorprendente: un percorso psichedelico e psicologico che, attraverso una narrazione appassionante e coinvolgente, affronta la parabola della vita dell’uomo.
The Box Man sarà disponibile in fumetteria e store online dal 24 dicembre, e in libreria dal 15 gennaio. Questa la sua sinossi ufficiale:
Un lisergico e psichedelico viaggio costellato di visioni surreali, fra evoluzioni pop-art e critica sociale, in compagnia di un bizzarro figuro vestito di una calzamaglia rossa e di un uomo intento a trasportare una misteriosa scatola su uno scooter. Una stupefacente e straniante parabola del tempo dell’uomo – dalla giovinezza alla vecchiaia fino alla morte.
Imiri Sakabashira
Nell’ottobre 1989 ottiene la pubblicazione sulla rivista mensile «Garo» grazie a Kujira e altri racconti brevi. Successivamente continua a pubblicare sulle riviste «Garo» (Seirindo) e «Ax» (Seirin Kogeisha).
Tra i suoi albi monografici ricordiamo Nekokappa (Kawade Shobo Shinsha), Ese Kyoto (Trance Pop), Nodo no meiro, Hataraku Kappa, (Seirin Kogeisha) e il libro di illustrazioni Heso-no-o Kaidou (Taco Ché).