Con una vittoria di misura per 3 a 2, il team romano supera i Samsung Morning Stars e accede alla finale dove si confronterà in una “stracittadina” contro i Racoon.

Il cammino degli YDN, durante questo PG2020, è stato caratterizzato da una schiacciante striscia di 11 vittorie consecutive, interrotta da 3 sconfitte di fila nelle quali, però, avevamo avuto la sensazione che il team guidato da coach Ferakton avesse tolto volutamente il piede dall’acceleratore per provare qualche tattica nuova e studiare più nel dettaglio i propri avversari dall’alto del loro primissimo posto in solitaria.

Ecco fatto che in questa semifinale si sono prontamente rivisti i ragazzi che avevano tiranneggiato la landa per quella sequela iniziale di partite. Durante questa tiratissima serie, che rende onore agli SMS, gli YDN hanno infatti portato a casa 3 vittorie sempre nel segno del loro stile di gioco: super aggressivi sin dal primo minuto e totale devozione al macrogame.
Se nella prima partita avevamo visto sugli scudi Endz con Kalista e Gabbo con Rumble (oltre ad un inaspettato counter pick di Cospect con Volibear contro Yuumi), il duo composto da Phantomless e Tabasko, rispettivamente con Gragas e Renekton prima e Elise e Cassiopea poi, ha messo la propria firma su questa pesantissima vittoria.

ydn

Durante il confronto alla BO5, la squadra romana ha totalmente polverizzato gli avversari nelle sue tre vittorie, subendo, però, due battute d’arresto che hanno portato la gara in parità. Da sottolineare su tutti la grandissima prova di StenBosse. Il toplaner degli SMS, soprattutto nel secondo game con Gangplank, ha dominato il game in termini di gold, donando al suo team un incredibile vantaggio.
Ciò nonostante la sfida si è decisa in un ultimo mach non troppo equilibrato per quanto è stato possibile vedere. Aggressioni sin dai primi minuti, obiettivi costantemente sotto controllo (da segnalare quasi il totale predominio degli YDN su entrambi gli Herald), una call al Baron magistrale, ed una team comp eccezionale. Sett, Elise, Cassiopea, Miss Fortune e Braum. Tantissimi control, uno scaling devastante, e un Tabasko in serata di grazia, hanno permesso al team di staccare il biglietto per gli EU Masters e una sfida infuocata contro i Racoon. Mettendo da parte qualsiasi forma di scaramanzia, se gli YDN riusciranno a mantenere questo livello di gioco, l’ago della bilancia penderà quasi esclusivamente dalla loro parte, ma questo PG ci ha regalato più di una sorpresa e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
Quello che è certo è che sarà una partita infuocata in pieno stile YDN.

Leonardo Diofebo
Classe '95, nato a Roma dove si laurea in scienze della comunicazione. Cresciuto tra le pellicole di Tim Burton e Martin Scorsese, passa la vita recensendo serie TV e film, sia sul web che dietro un microfono. Dopo la magistrale in giornalismo proverà a evocare un Grande Antico per incontrare uno dei suoi idoli: H. P. Lovecraft.