Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sbarcano su Disney Plus

Dopo il tentativo al cinema Percy Jackson sembra deciso a riprovarci: il personaggio avrà infatti una propria serie su Disney Plus.

percy jackson disney plus

La notizia è ufficiale e arriva direttamente da una fonte autorevole, Rick Riordan, autore del ciclo di libri ispirati alla mitologia classica. Lo scrittore ha comunicato l’evento tramite un messaggio su Instagram, che vi riportiamo qui di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hey Percy Jackson fans, for the past decade, you’ve worked hard to champion a faithful on-screen adaptation of Percy Jackson’s world. Some of you have even suggested it would be a great series for Disney+. We couldn’t agree more! We can’t say much more at this stage but we are very excited about the idea of a live-action series of the highest quality, following the storyline of the original Percy Jackson five-book series, starting with The Lightning Thief in season one. Rest assured that Becky & I will be involved in person in every aspect of the show. There will be much more news in the future, but for now, we have a lot of work to do! Buckle up, demigods. It’s going to be a fantastic, exciting ride!

Un post condiviso da Rick Riordan (@rickriordan) in data:

“Ehi, fan di Percy Jackson! Negli ultimi dieci anni avete lavorato duramente per sostenere un fedele adattamento sullo schermo del mondo di Percy. Alcuni di voi hanno anche suggerito che sarebbe stata una grande serie per Disney+. Non potremmo essere più d’accordo! Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama della serie originale di cinque libri di Percy Jackson, a partire da The Lightning Thief nella prima stagione. Siate certi che Becky e io saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello spettacolo. Ci saranno molte più notizie in futuro, ma per ora abbiamo molto lavoro da fare! Allacciate le cinture, semidei. Sarà un giro fantastico ed eccitante!”

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.