Dopo il FOG Gaming, SEGA annuncia il Game Gear Micro, riedizione in miniatura della storica console handheld.
Insomma alla fine gli annunci bomba di SEGA sono arrivati e per la verità hanno un pochino deluso le aspettative di tutti: dopo il reveal di FOG Gaming, una sorta di cloud gaming per cabinati, l’azienda giapponese per festeggiare i suoi sessant’anni ha annunciato il Game Gear Micro, una riedizione veramente ridotta della sua storica console.
Si tratta della macchina handheld che rivaleggiò all’epoca con il Game Boy di Nintendo, e che viene riproposta qui in ben quattro versioni diverse, con colorazioni differenti e sorprendentemente anche con giochi inclusi diversi, per quella che è una mossa commerciale che strizza decisamente l’occhio ai collezionisti compulsivi.
Sono infatti presenti quattro versioni del SEGA Game Gear Micro, di colorazione nera, blu, gialla e rossa, e saranno diffuse in Giappone a partire dal 6 Ottobre di quest’anno (non si sa nulla al momento per quanto riguarda una release occidentale), al prezzo equivalente di circa 50 dollari.
La versione nera ha preinstallato:
- Sonic the Hedgehog
- Puyo Puyo 2
- Out Run
- Royal Stone
Quella blu:
- Sonic Chaos
- Gunstar Heroes
- Sylvan Tale
- Baku Baku Animal
Quella gialla:
- Shining Force Gaiden: Ensei – Jashin no Kuni he
- Shining Force: The Sword of Hajya
- Shining Force Gaiden: Final Conflict
- Nazopuyo Aruru no Ru
E quella rossa:
- Revelations: The Demon Slayer
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special
- The GG Shinobi
- Columns
La console misura 80mm x 43mm x 20mm con un display da 1.15 pollici, un altoparlante mono e monta un jack audio per le cuffie. Si carica con cavo USB, ma può anche montare due batterie AAA.
Insomma micro per davvero. Se però non riusciste proprio a immaginare di giocare su uno schermo da 1.15 pollici, la notizia è che se comprate tutte e quattro le varianti, SEGA vi regala Big Window, una sorta di lente di ingrandimento in miniatura.
Sul perché dovreste voler davvero giocare su uno schermo così piccolo e comprare quattro versioni della micro console però, una risposta non ce l’abbiamo.