Le riprese di The Batman riprenderanno a Liverpool in Ottobre
La positività di Robert Pattinson al Covid-19 ha bruscamente interrotto le riprese di The Batman, ennessimo intoppo nella sua travagliata storia.
Alla notizia che l’attore protagonista avrebbe dovuto sottoporsi a isolamento cautelare, gli studios avevano comuque reagito con una certa flemma.
“Stiamo ancora indagando sulla situazione. Ci siamo messi temporaneamente in pausa finché non avremo più informazioni, ma abbiamo attivato tutti i protocolli per il tracciamento del contatto e speriamo di poter riprendere la produzione molto presto”, aveva dichiarato Ann Sarnoff di Warner Bros.
La cosa sembra trovare una conferma: a Ottobre il set di The Batman si sposterà a Liverpool.
It’s confirmed that filming on the new #Batman movie in #Liverpool will take place from Mon 12th Oct to Fri 16th Oct, on and around the St George’s Plateau area. The filming was due to start back in March, but was postponed due to lockdown. Robert Pattinson is starring as Batman. pic.twitter.com/0SVNorV6W0
— Radio City News (@RadioCityNews) September 21, 2020
“È confermato che le riprese del nuovo film di Batman a Liverpool si svolgeranno da lunedì 12 ottobre a venerdì 16 ottobre, nell’area di St George’s Plateau. Le riprese avrebbero dovuto ricominciare a marzo, ma sono state rinviate a causa del blocco. Robert Pattinson interpreta Batman”.
Scritto e diretto da Matt Reeves, The Batman vedrà anche la presenza di Paul Dano (Edward Nashton), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Barry Keoghan (Stanley Merkel), Jayme Lawson (Bella Real), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot).
Il film è atteso nelle sale per l’Ottobre del 2021. Nonostante questo nuovo intoppo non ci sono state notizie di spostamenti della data di lancio da parte di Warner Bros. Ovviamente vi aggiorneremo nel caso dovessero esserci novità concrete sotto questo punto di vista.