Per festeggiare i 25 anni dell’azienda, Dynit pubblicherĂ  il blu ray box di Evangelion con il doppiaggio storico della serie

Buone notizie per i fan di Neon Genesis Evangelion: Dynit nella giornata di ieri ha effettuati una diretta streaming per festeggiare i 25 anni dell’azienda, in cui ha annunciato l’arrivo del blu ray box della  serie animata del 1995, piĂą i due film del 1997, Death(true)² e The End of Evangelion, con il doppiaggio italiano storico, quello diretto da Fabrizio Mazzotta.

Se ne parlava ormai da anni, anche se l’uscita della serie animata su Netflix aveva un po’ sopito le speranze dei fan italiani dell’anime, fino a riaccendersi qualche mese fa, con l’annuncio di Anime Limited dell’arrivo di una nuova edizione di Evangelion in blu ray per il mercato britannico.

Non si conosce ancora la data d’uscita del box, ma presumibilmente sarĂ  disponibile nel corso del 2021. Per chi non avesse intenzione di acquistare il blu ray, è stata annunciata anche un’edizione DVD.

Infine i due film di cui sopra, ossia Death(true)² e The End of Evangelion, saranno anche proiettati al cinema, e faranno parte del catalogo “Nexo Anime al cinema”: la programmazione è prevista dal 7 al 9 Dicembre. Per conoscere le sale che aderiranno all’iniziativa bisognerĂ  aspettare un altro annuncio nelle prossime settimane.

evangelion doppiaggio storico

La saga di Evangelion nell’ultimo anno è prepotentemente tornata sotto le luci dei riflettori, sia nel nostro paese, dove è scoppiata una polemica feroce quando Netflix ha messo in catalogo la serie animata con il discusso adattamento di Gualtiero Cannarsi, sia a livello globale, quando durante la pandemia sono stati resi disponibili gratuitamente sull’app Eva-Extra e su YouTube i tre film del Rebuild of Evangelion.

Inoltre è in programma anche il film Evangelion 3.0 + 1.0, ma sono stati sospesi i lavori per via della pandemia, e il progetto è stato rinviato a data da destinarsi.

Siete contenti dell’annuncio del blu ray box?

(Fonte: Distopia Evangelion, Dynit)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.