Spider-Man 3: lavori al via, le riprese partiranno la prossima settimana
Forse ci siamo: dopo aver rischiato di essere eliminato dal MCU ed essere stato ritardato dal coronavirus Spider-Man 3 sembra pronto a iniziare le riprese. La data prevista sarebbe quella del 16 Ottobre 2020.
Nessuna affermazione ufficiale da parte degli studios, tuttavia la conferma indiretta sembra piuttosto valida. Nelle scorse ore è infatti apparso un cartello a Sunnyside, una zona del Queens a New York, in cui si fa divieto di parcheggio per le riprese del film col titolo di lavorazione “Serenity Now“. Potete vedere l’immagine, condivisa via Twitter, qui di seguito.
Spider-Man 3 filming on the 16th of October in Queen, NYC#SpiderMan3 @_CharlesMurphy @ManaByte @DanielRPK pic.twitter.com/DJzuT31W5W
— C-MC (@ArtiDulatahi) October 6, 2020
Come alcuni di voi forse ricorderanno, Serenty Now è proprio il titolo scelto per la lavorazione di Spider-Man 3, attualmente senza nome. Ci troviamo quindi di fronte a un valido indizio che le riprese siano ormai prossime a ricominciare.
Il terzo film di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe sarà anche il primo a subire gli effetti del rinnovato accordo tra la Disney e Sony Pictures. Come noto il rischio di divorzio ha portato a una nuova ridefinizione dello status quo tra le parti, di cui abbiamo iniziato a vedere gli effetti. Primo tra tutti la possibilità di vedere un cross-over tra le produzioni Sony e quelle Marvel, con l’ingresso di alcuni personaggi dello Spider-Verse entrare nel MCU. Il primo esempio lo si è visto nel trailer di Morbius, dove è comparso anche l’Avvoltoio di Michael Keaton.
Oltre a questo, come emerso nelle scorse settimane, Jamie Foxx riprenderà il suo ruolo di Electro, visto nel secondo Spider-Man con Andrew Garfield, all’interno del MCU. Accanto a lui vedremo anche J.K. Simmons tornare a interpretare il direttore del Daily Bugle, J.J. Jameson, ruolo anticipato nella scena post-credits di Spider-Man: Far From Home.
Pensate siano i primi passi verso lo Spider-Verse? Ditecelo con un commento!