Doctor Strange 2: presto al via le riprese nella bolla britannica
Novità per Doctor Strange 2, che potrebbe iniziare le riprese molto presto nel Regno Unito. In the Multiverse of Madness sembra giunto al via, almeno a giudicare da un messaggio diffuso via social nelle ultime ore.
La notizia arriva dalla stuntwoman di Elizabeth Olsen, la quale ha condiviso una foto scattata dal suo alloggio, in attesa di iniziare i lavori. Una didascalia esplicativa, che recita “benvenuti nella bolla“, un chiaro riferimento all’isolamento a cui sono soggetti gli addetti ai lavori all’interno delle produzioni. Qui di seguito potete vedere lo scatto.
Le prime scene del nuovo film, diretto da Sam Raimi, saranno girate in Inghilterra. Come noto il Regno Unito, governato da Boris Johnson, ha dovuto imporre un nuovo lockdown, per cercare di controllare il più possibile la curva dei contagi nella seconda ondata.
Tuttavia sono previste alcune eccezioni, tra cui appunto le produzioni cinematografiche.
Come vi avevamo già riportato parlando di The Batman, il segretario alla cultura britannico Oliver Dowden, ha confermato che alle varie produzioni al lavoro nel Regno Unito sarà concesso proseguire il proprio impegno lavorativo, purché ciò sia fatto in sicurezza.
“Come ha appena confermato il Primo Ministro, da giovedì prenderemo ulteriori restrizioni. Comprendiamo l’ansia e l’impatto che avranno e faremo in modo che durino non un giorno in più del necessario. I cambiamenti significano che le persone dovrebbero lavorare da casa, ove possibile. Ma dove ciò non è possibile, sarà consentito viaggiare verso un luogo di lavoro. Questo include (ma non in maniera esclusiva) lo sport d’élite giocato a porte chiuse, la produzione di film e tv, i lavoratori delle telecomunicazioni”.
In the Multiverse of Madness sarà il secondo film dedicato allo Stregone Supremo della Marvel. Nella pellicola vedremo non solo il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, ma anche quello di Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, la Scarlett Witch che ha combattuto nelle fila degli Avengers e avrà una propria serie televisiva su Disney Plus.