Animaniacs diffonde per sbaglio il numero di una hotline: Hulu censura Mignolo e il Prof
Con gli Animaniacs può succedere davvero di tutto, ma quanto accaduto con la censura di Mignolo e il Prof ha dell’incredibile.
Come tutti sanno il Prof ha un sogno: dominare il mondo. Per farlo nell’ultima puntata ha invitato gli spettatori a chiamare un numero per raccogliere fondi destinati a questo scopo, mandando in sovraimpressione il contatto da chiamare. Peccato solo che il numero esista realmente e appartenga a una chat erotica!
Alcuni spettatori, per gioco, hanno tentato di contattare questa linea telefonica, trovandosi di fronte a un numero a luci rosse! Insomma, la realtà alle volte supera la fantasia.
Episode 6 of the Animaniacs reboot has been pulled. The episode contained a real-life phone number which turns out to be a sex hotline.
The episode is likely being edited to include a fake number. pic.twitter.com/psq1VGt0yj
— Animated+ (@animatedplus) November 24, 2020
Hulu è intervenuta prontamente a rimuovere l’episodio, salvo poi inserirlo di nuovo nella lista del reboot. L’episodio 6 è così tornato con il giusto ritocco: la rimozione del messaggio in sovraimpressione del Prof, con la conseguente rimozione del numero in questione.
UPDATE: The episode is back, but instead of changing the phone number, the entire text has been removed, making this part of the scene confusing to first time viewers. https://t.co/FOzFnBetIp pic.twitter.com/SHwDgMDgMN
— Animated+ (@animatedplus) November 24, 2020
“L’episodio è tornato, ma invece di cambiare il numero di telefono l’intero testo è stato rimosso, facendo diventare la scena in questione confusionaria per tutti i nuovi spettatori”.Difficile credere che da parte degli sceneggiatori ci sia stata intenzionalità in questo atto. Di certo la censura capitata al Mignolo e il Prof farà parlare di sé e degli Animaniacs ancora una volta. L’imprevedibilità, nel bene o nel male, è tornata a essere una delle componenti principali di questo show.