L’edizione standalone di Red Dead Online arriva il primo Dicembre
Rockstar Games ha annunciato oggi che Red Dead Online – un mondo di gioco vivo e in continua evoluzione dove i giocatori possono interpretare ruoli unici e cimentarsi in imprese elettrizzanti per percorrere il proprio cammino da fuorilegge nella frontiera americana – sarà disponibile per l’acquisto come gioco standalone su PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, negozio di Epic Games e Steam dall’1 dicembre.
Per la prima volta, anche chi non possiede già Red Dead Redemption 2 potrà godersi Red Dead Online e tutto ciò che ha da offrire, futuri aggiornamenti inclusi.
“Scegli il tuo cammino in cinque Ruoli unici. Potrai catturare famigerate bande criminali o fuorilegge di bassa lega nei panni di un Cacciatore di taglie, imparare i segreti del regno animale delle vesti di un Naturalista, dare la caccia agli animali in cerca di risorse come Commerciante, cercare tesori esotici da Collezionista o diventare Distillatore e produrre moonshine di contrabbando.
Aiuta Jessica LeClerk, rimasta vedova, e il suo braccio destro, Horley, a vendicarsi degli assassini di suo marito in La terra delle opportunità, una serie di missioni cooperative da due a quattro giocatori.
Competi nelle modalità Resa dei conti, una serie di modalità competitive dove i giocatori e le squadre competono in sparatorie e scontri che possono avere come obiettivo la conquista di scorte o territori, per esempio.
C’è anche molto altro, come missioni Free Roam, che possono variare molto a seconda del tuo temperamento, partite di poker pubbliche o private, eventi Free Roam competitivi e Sfide giornaliere, tutto in un mondo di gioco ricco di profondità e dettagli.”
Red Dead Online sarà disponibile su PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, Negozio di Epic Games e Steam al prezzo lancio di 4,99 € (prezzo scontato del 75% sul prezzo pieno) fino al 15 febbraio 2021. Sarà necessario possedere PlayStation Plus e/o Xbox Live Gold per giocare. Le versioni per PlayStation 4 e Xbox One di Red Dead Online saranno giocabili tramite retrocompatibilità su PlayStation 5 o Xbox Series.
La nuova versione indipendente di Red Dead Online richiederà fino a 123 GB di spazio e includerà anche la possibilità di sbloccare Red Dead Redemption 2: Modalità Storia (da acquistare separatamente).
Nella medesima occasione, è stato anche annunciato l’arrivo dell’espansione Bounty Hunters, fissato per la prossima settimana.
I Cacciatori di taglie di Red Dead Online avranno a che fare con una nuova serie di fuggitivi: il Ruolo del Cacciatore di taglie, infatti, verrà arricchito con nuovi criminali da scovare e abilità ed equipaggiamento da sbloccare in 10 nuovi ranghi. Ci saranno anche nuove Taglie leggendarie e un Pass Fuorilegge da 100 ranghi.
Chi si avvicina al gioco per la prima volta potrà prepararsi all’aggiornamento della prossima settimana dando la caccia ai criminali più noti della frontiera attualmente disponibili.
Per iniziare sarà sufficiente incontrare la Cacciatrice di taglie leggendaria nella città di Rhodes e procurarsi la Licenza da Cacciatore di taglie.
In più, questa settimana tutte le missioni per Cacciatori di taglie di Red Dead Online forniscono PE doppi.
Per maggiori informazioni su come diventare un Cacciatore di taglie di successo, è possibile consultare qui l’apposita sezione sul sito ufficiale.