Dopo Harry Potter anche D&D viene citato in Assassin’s Creed Valhalla
Assassin’s Creed Valhalla continua a dimostrarsi una miniera di citazioni alla cultura pop, con un nuovo easter egg dedicato a D&D.
Dopo la citazione agli Horcrux di Harry Potter è stata aggiunta anche una piccola citazione al gioco di ruolo più famoso del mondo, Dungeons & Dragons, che può essere trovato in una delle regioni dell’Inghilterra. Ovviamente per parlarne dovremo fare un piccolo spoiler: se non gradite alcun genere di anticipazioni siete pregati di non continuare la lettura dopo l’immagine sottostante.
Come potete vedere nel post di Twitter riportato qua sotto ci troviamo in una torre di osservazione in Wessex, a Foris Turre. Se osserviamo la zona con l’Occhio di Odino incontreremo una serie di pergamene abbandonate in giro per la torre. Leggendole ci troveremo di fronte al riassunto di una vera e propria campagna di Dungeons & Dragons, portata avanti da quattro giocatori: un arciere, un warlock, un druido e un “bearseker” (sic!).
There is a location in Valhalla (Foris Turre, a viewpoint in Wessex) where you can see some folks were playing Dungeons & Dragons (Prisons & Pyewackets), read their character sheets, and the DM’s story notes!
LOOK AT THE LIL DICE TRAYS?? pic.twitter.com/1o5gxSQVBy
— Jambo All The Way ???????????? (@PlayWithJambo) November 29, 2020
All four ‘character scrolls’ pic.twitter.com/da42sYo1b6
— Jambo All The Way ???????????? (@PlayWithJambo) November 29, 2020
Insomma, una nuova forma di citazione per Assassin’s Creed Valhalla, che si aggiunge a quelle già trovate a Indiana Jones, lo Hobbit e persino alla scena musicale, con i Prodigy. Come sempre, a questo punto, lasciamo a voi lettori la parola: quali citazioni avete trovato all’interno dell’ultimo capitolo di Assassin’s Creed? Avevate colto il riferimento a Dungeons & Dragons? Ditecelo lasciandoci un messaggio e partecipando insieme a noi alla discussione su questo gioco.