È morto Jeremy Bulloch, aveva interpretato Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars
A poche settimane di distanze se ne sono andati due pilastri della trilogia originale di Star Wars, e così dopo David Prowse, che nei primi storici film della saga ha interpretato Darth Vader (fisicamente, la voce invece come sappiamo è di James Earl Jones), è scomparso anche Jeremy Bulloch, il Boba Fett originale.
L’attore ha interpretato l’iconico cacciatore di taglie nella prima trilogia, contribuendo dunque a creare il mito del personaggio, dato che i fan lo hanno subito apprezzato nonostante lo scarso minutaggio sullo schermo.
A dare la notizia della scomparsa è stato Daniel Logan, che invece ha interpretato una versione da bambino di Fett in Episodio 2: L’attacco dei Cloni, tramite un post su Instagram, e la notizia è stata poi riportata anche dall’account ufficiale di Star Wars su Twitter, che ha tributato un omaggio all’attore.
Visualizza questo post su Instagram
Jeremy Bulloch, whose unforgettable performance as notorious bounty hunter Boba Fett has captivated audiences since he first appeared in 1980’s Star Wars: The Empire Strikes Back, has sadly passed away. pic.twitter.com/Wekhv3rxqN
— Star Wars (@starwars) December 17, 2020
L’attore se ne va forse nel momento di maggiore popolarità del personaggio. Come detto poco fa infatti, Boba Fett è sempre stato molto amato dai fan, e adesso si sta facendo conoscere anche dalle nuove generazioni grazie a The Mandalorian, la serie di Jon Favreau trasmessa da Disney+, dove il cacciatore di taglie viene interpretato da Temuera Morrison nella seconda stagione.
Jeremy Bulloch aveva 75 anni, ed aveva vestito i panni di Boba Fett in Episodio 5: L’Impero colpisce ancora, e in Episodio 6: Il Ritorno dello Jedi. Tra i suoi altri lavori ricordiamo anche tre film della serie di James Bond, in cui aveva interpretato Smithers, l’assistente di Q.