È morta Mira Furlan, era Delenn in Babylon 5 e Danielle Rousseau in Lost. L’attrice aveva 65 anni
Lutto nel mondo di Hollywood e delle serie televisive, che dicono addio all’attrice Mira Furlan, che si è spenta Mercoledì all’età di 65 anni: l’attrice era nota principalmente per la sua interpretazione di Delenn in Babylon 5 e Danielle Rousseau in Lost.
Proprio il creatore di Babylon 5, J. Michael Straczynski, ha postato su Twitter un omaggio all’attrice scomparsa. L’autore scrive che Mira Furlan era malata da tempo, e il triste epilogo è arrivato proprio dopo la speranza che le sue condizioni stessero migliorando.
“Mira era una donna buona e gentile e una performer di straordinario talento, oltre che un’amica per tutto il cast e la troupe di Babylon 5, e siamo tutti devastati dalla notizia. I membri del cast con cui lei era in particolare confidenza dopo la fine dello show avranno bisogno di tempo per superare questo momento, per cui siate gentili se non risponderanno per un po’. Sono cose che succedono troppo spesso, e ogni volta è più difficile”.
It is a night of great sadness, for our friend and comrade had gone down the road where we cannot reach her. But as with all things, we will catch up with her in time, and I believe she will have many stories to tell us, and many new roles to share with the universe. pic.twitter.com/HyQlqyC19v
— J. Michael Straczynski (@straczynski) January 22, 2021
Furlan era nata nella ex Jugoslavia, ma era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. Nel 1993 ha ottenuto la parte di Delenn in Babylon 5 ed è apparsa la serie per tutte e cinque le sue stagioni. Nel 2004 il debutto su Lost, l’iconica serie TV di ABC, nei panni di Danielle Rousseau. Aveva lavorato anche con Sergio Castellitto nel film Venuto al mondo.
(Fonte: Variety)