Proseguono i lavori su The Winds of Winter, ma la conclusione del libro di George R R Martin è ancora lontana
George R R Martin è al lavoro ormai da anni su The Winds of Winter, il penultimo libro della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e le battute sulla lentezza dell’autore nel corso del tempo si sono sprecate, tanto che ora i fan sono divisi tra chi ancora non vede l’ora che il libro veda la luce, e chi ormai si è arreso ed è convinto che alla fine non sarà mai pubblicato.
Ciò nonostante l’autore continua ad aggiornarci sullo stato dei lavori, rivelando di aver scritto centinaia di nuove pagine del libro, ma che quest’ultimo è ancora ben lontano dalla conclusione.
Per la maggior parte delle persone infatti il 2020 è stato un anno assolutamente orribile, ma le misure restrittive imposte praticamente in tutto il mondo per rallentare il contagio del virus ha costretto molti a passare in casa la maggior parte del tempo, e Martin ne ha approfittato per continuare a scrivere.
Lo scrittore si è spinto a dire che il 2020 è stato l’anno migliore che ha trascorso sul libro da quando lo aveva iniziato, ma che non è ancora sicuro che il 2021 sia l’anno buono per la pubblicazione.
“Ho scritto centinaia e centinaia di pagine di The Winds of Winter nel 2020, l’anno migliore che ho passato sul libro da quando l’ho iniziato. Perché? Non lo so. Forse l’isolamento. O forse sono in un buon periodo. A volte mi capita. Devo continuare a macinare però. Ho ancora centinaia di pagine da scrivere per dare al libro una conclusione che mi soddisfi. A quello servirà il 2021, spero.”
Insomma, non metteteci troppo il pensiero, anche considerando la mole di progetti sui quali l’autore è al lavoro, non ultimi gli spin-off di Game of Thrones.
Che ne pensate delle parole dell’autore? Siete ancora speranzosi che riesca a finire The Winds of Winter in tempi ragionevoli?
(Fonte: Comic Book)