Ubisoft registra ottimi risultati nel terzo quarto dell’anno fiscale anche grazie al grande successo di Assasin’s Creed: Valhalla

In una recente riunione con gli investitori, organizzata per illustrare i dati del terzo quarto dell’anno fiscale, Ubisoft ha annunciato anche gli ottimi risultati ottenuti da Assassin’s Creed: Valhalla.

Ubisoft anno fiscale Valhalla

Sebbene non siano state divulgate le cifre ufficiali, la compagnia ha dichiarato che l’ultimo capitolo del franchise dedicato agli Assassini, non solo ha registrato il miglior lancio nella storia di Assassin’s Creed, ma è stato anche il secondo gioco più venduto su console next gen.

In base ai dati raccolti – riassunti e riportati dall’analista Daniel Ahmad sul proprio profilo Twitter – i giocatori connessi giornalmente a Valhalla sono stati il doppio rispetto al precedente capitolo, Odyssey. Un risultato non da poco se sommato a tutti gli altri.

Notevoli anche i dati di Watch Dogs: Legion, che si piazza al quarto posto tra i giochi più venduti su console next gen; e per Immortals Fenyx Rixing che, pur raggiungendo solo la settima posizione, registra buone vendite anche su Nintendo Switch.

Sempre stando al report di Ahmad, nel corso della conference call, Ubisoft ha discusso anche dei piani per il futuro, ponendo un particolare accento sui giochi F2P e mobile.

“Ubisoft ha dichiarando di aver incrementato la produzione di titoli F2P. Alcuni di questi saranno svelati quest’anno e lo scopo è quello di raggiungere un maggior numero di giocatori su più piattaforme sfruttando i propri franchise e le nuove IP.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.