Nuovi controversi post sui social media: Gina Carano licenziata da Disney dopo lo scoppiare di ulteriori polemiche
Gina Carano è stata licenziata da Disney per via di alcuni post delle scorse ore sui propri canali social ufficiali: l’attrice, che già in passato aveva affrontato diverse polemiche per le sue posizioni controverse sull’utilizzo della mascherina, e sulle accuse di brogli elettorali in occasioni delle presidenziali americane, non sarà dunque più in The Mandalorian.
Nello specifico, Carano aveva scritto alcuni post, poi rimossi, che paragonavano l’essere repubblicano oggi all’essere ebreo durante l’Olocausto, e alcune storie deliranti tra cui una in cui diceva “Jeff Epstein non si è suicidato” (Epstein è stato un criminale statunitense accusato di traffico di minori).
Nelle scorse ore l’hashtag #FireGinaCarano era tornato tra i maggiori trend sui social, dopo che i fan di The Mandalorian e tantissime persone in generale avevano reagito ai controversi post dell’attrice, che come dicevamo sono stati poi rimossi.
Evidentemente le polemiche di oggi unite a quelle di qualche mese fa sono state la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, e dunque un portavoce di Lucasfilm è stato costretto a intervenire confermando il licenziamento dell’attrice:
“Gina Carano non è attualmente un’impiegata di Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. Ciò nonostante, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono inaccettabili”.
Anche l’agenzia che la rappresentava, la UTA, ha deciso di cessare i rapporti con Carano.
L’attrice, ex campionessa MMA ed esperta di arti marziali, è entrata nel cast di The Mandalorian fin dalla prima stagione della serie, a Novembre 2019, interpretando il personaggio di Cara Dune, diventando in breve uno dei membri del cast preferiti dai fan.
Ha recitato anche in altri progetti importanti come Deadpool e Fast and Furious 6.
(Fonte: THR)