Prima foto ufficiale per Jodie Turner-Smith nei panni di Anne Boleyn nell’omonima serie TV inglese

CBS e Channel 5 hanno diffuso la prima foto ufficiale di Jodie Turner-Smith nei panni di Anne Boleyn, la più famosa delle mogli di Enrico VIII, nell’omonima serie TV storica che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, dopo che le riprese sono terminate a Dicembre nello Yorkshire.

anne boleyn prima foto anne boleyn prima foto

Il suo ingaggio qualche tempo fa generò le immancabili e sterili polemiche per la scelta di un’attrice di colore, che hanno per fortuna fatto spazio alla curiosità, che oggi viene finalmente saziata almeno in parte da questa foto.

La serie racconterà degli ultimi mesi di vita di Anne Boleyn partendo dalla sua prospettiva di donna che cerca di assicurare un futuro a sua figlia, sfidando il sistema patriarcale sempre più stringente attorno a lei. Nello show verranno rappresentati i momenti chiave che hanno causato la caduta della regina, mostrandone al contempo la forza, le debolezze che le sono risultate fatali, e la determinazione di essere trattata alla pari degli uomini.

Nel cast della serie troviamo Paapa Essiedu (Gangs of London) nel ruolo del fratello di Anne, George Boleyn; Mark Stanley in quello di Enrico VIII; Lola Petticrew interpreta la rivale in amore di Anne, Jane Seymour; Barry Ward è il consigliero fidato del re, Thomas Cromwell; Jamael Westman è il fratello ambizioso di Jane Seymour, Edward; Amanda Burton è Lady Anne Shelton; Thalissa Teixeira la cugina di Anne, Madge Shelton.

A scrivere la storia è stata Eve Hedderwick Turner, mentre la regia è stata affidata a Lynsey Miller. Alla produzione troviamo Faye Ward e Hannah Farrell attraverso Fable Pictures, con la collaborazione di Sony Pictures Television. Interessante poi notare come uno degli executive producer sia lo storico Dan Jones.

Che ne pensate dello scatto? Cosa vi aspettate dalla serie?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.