David Brevik svela l’esistenza di una seconda espansione di Diablo 2 mai realizzata
Mentre i fan di Diablo guardano alla BlizzCon con molto interesse, David Brevik – ex Presidente di Blizzard North – svela che Diablo 2 avrebbe dovuto avere una seconda espansione oltre a Lord of Destruction.
Rispondendo a una domanda di un utente, Brevik non solo ha svelato l’esistenza dell’espansione, ma ha anche aggiunto interessanti dettagli relativi al suo stato di sviluppo.
“Si… più o meno [esisteva], fu completato il design ma non venne mai prodotta. Avevamo progettato nuove classi, nuove aree, nuove meccaniche e anche dei concept per la storia.”
Yes, sort of… it was only designed, never produced. I had a multi-page design doc going over new classes, new areas, new mechanics and story concepts. That’s as far as it got. https://t.co/l8xHYOF6z5
— David Brevik (@davidbrevik) February 13, 2021
“L’avevo progettata all’incirca 6-12 mesi prima di andare via, e questa fu una delle ragioni per le quali non venne mai realizzata. Fu prima della patch 1.10 (in termini di timeline) e stavamo anche lavorando alla nostra versione di Diablo 3 al tempo, oltre a un progetto che non è mai stato annunciato.”
I designed it about 6-12 months before I left. This is one of the reasons it was never made. It was before the 1.10 patch (in terms of timeline). We were also working on our version of Diablo 3 at the time, plus another unannounced project. https://t.co/gxCfeyD0Ou
— David Brevik (@davidbrevik) February 14, 2021
Quest’ultimo particolare ha, ovviamente, innescato l’interesse dei fan. Come sarebbe stato il Diablo 3 creato dal team che si era occupato di sviluppare entrambi i capitoli precedenti? E la risposta arriva direttamente da Brevik:
“Sarebbe stato diverso da qualsiasi altro Diablo e penso che sarebbe stato anche molto interessante. Avevamo sfruttato molti elementi e meccaniche di Marvel Heroes ed era una solrta di ARPG+MMO. MMO nel senso che ci sarebbero state diverse persone connesse contemporaneamente, non come WoW. Venne cancellato perché la maggior parte dei membri di Blizzard North se ne andò.”
Â
I would have been very different from any Diablo. I think it was really interesting. We used a lot of the game-structure concepts for Marvel Heroes. I was an APRG+MMO. MMO in terms of many people playing at once, not like WoW. It was scrapped because most of BlizNo left. https://t.co/dkKddyUlYs
— David Brevik (@davidbrevik) February 14, 2021
Come detto all’inizio di questa news – e come dimostrato anche dalle domande poste a Brevik – nonostante tutto la saga di Diablo continua ad avere un gran successo.
Al momento, vi ricordiamo che l’unico progetto ufficialmente in cantiere è il quarto capitolo della saga, ancora in fase di sviluppo e che, purtroppo, si farà attendere ancora un po’ come confermato da Activision Blizzard all’inizio di questo mese.
Qualche settimana fa, è iniziato a circolare un rumor che vedeva Vicarious Vision intenta a realizzare una remastered di Diablo II, ma si tratta di un rumor che, al momento, non è ancora stato confermato ufficialmente.
Che sia una delle sorprese che ci attendono all’imminente BlizzCon 2021? A tal proposito vi ricordiamo che l’appuntamento con la cerimonia d’apertura è fissato alle 23:00 (italiane) di venerdì 19 Febbraio.
Fonte: Eurogamer