Quali film potete vedere su Star, il nuovo hub di Disney+?
Star, il nuovo hub di Disney+, è stata una lietissima sorpresa che ha portato con sé ottimi contenuti originali ma anche film e serie TV assolutamente interessanti.
Nello specifico, se parliamo dei film presenti su Star ci sono tantissimi lungometraggi divisi come sempre in sezioni e categorie, da quelli acclamati dalla critica ai film d’azione, agli horror, alla fantascienza, fino alle commedie romantiche, passando ovviamente per un nutrito catalogo di cult.
È probabile che molti di questi titoli li abbiate già visti, per cui evitiamo di creare un listone con i migliori della piattaforma o consigliarvi film tremendamente mainstream – seppur bellissimi – come Titanic o Alien, o prodotti come Deadpool e Logan, ma abbiamo pensato di suggerirne alcuni che potrebbero essere sfuggiti ai cinefili più accaniti o più semplicemente a quelli che hanno perso il treno al momento dell’uscita e non sono più riusciti a recuperarli.
Ecco quindi 5 film da vedere su Star.
Il treno per il Darjeeling
A proposito di treni, quello su cui dovreste salire di corsa è diretto nel Darjeeling e al comando c’è Wes Anderson. Il maestro della simmetria nel 2007 ha diretto questo brillante film con protagonisti tre fratelli, interpretati da Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman, con quest’ultimo peraltro protagonista – insieme a Natalie Portman – del cortometraggio che precedere l’opera, Hotel Chevalier, che non temiamo di definire come uno dei corti più belli ed emozionanti in assoluto.
Gli amanti di Wes Anderson e del bel cinema dovrebbero immediatamente recuperare queste due perle.
Le avventure acquatiche di Steve Zissou
E a proposito del maestro Anderson proseguiamo inserendo ancora un suo film, poiché si tratta di uno di quelli meno famosi del regista e che quindi potrebbero esservi sfuggiti, nonostante abbiamo di nuovo a che fare con una commedia eccezionale che vanta un cast di prim’ordine. Oltre al protagonista Bill Murray c’è infatti ancora Owen Wilson, e poi Cate Blanchett, Willem Dafoe e molti altri. In pochi istanti vi appassionerete alle avventure di Steve Zissou e del suo team, iin questo viaggio alla ricerca dello squalo giaguaro responsabile della morte del suo migliore amico.
Impossibile non inserirlo in questa lista dei migliori film da vedere su Star.
500 giorni insieme
Cambiamo registro e regista, e vi proponiamo un film forse sin troppo mainstream per questa breve lista ma che ci sentiamo di suggerire in modo spassionato a chiunque, colpevolmente, non l’abbia ancora visto.
500 giorni insieme (500 days of Summer), diretto da Marc Webb, è l’emblema della commedia romantica e di come si dovrebbe scrivere e girare un film di questo genere, ma anche come interpretarlo. Joseph Gordon-Levitt infatti è straordinario nel mostrarci in sequenza tutte le sue emozioni e il loro mutamento nelle diverse fasi dell’amore in una storia che definire tormentata è poco, e Zooey Deschanel è altrettanto abile nel portare sulla scena un personaggio così singolare.
A condire il tutto una colonna sonora clamorosa, dagli Smiths a Regina Spektor.
Insomma, se ancora non lo avete fatto correte a vedere 500 giorni insieme su Star.
Non lasciarmi
Non tutti hanno apprezzato Non lasciarmi, diretto da Mark Romanek e basato sull’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro del 2005.
Non è in effetti una pellicola semplice, né facilmente digeribile, visto anche il tema e il dramma che vivono i protagonisti. Probabilmente nel giudizio un po’ severo di parte di critica e pubblico ha influito anche il confronto con l’opera letteraria particolarmente amata in Inghilterra e negli Stati Uniti, ma ad ogni modo pur trattandosi di un film non certo esente da difetti, ve ne suggeriamo la visione perché in grado di emozionare con quel senso di ineluttabilità della vita che pervade l’opera sin dai primi minuti.
Il cast è di alto livello, con Keira Knightley sugli scudi, e poi Carey Mullingan e Andrew Garfield, un po’ più sottotono rispetto alla collega.
Se non avete visto Non lasciarmi, il film di Mark Romanek è su Star e dovreste dargli una chance.
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri
Anche se non è certo un film sconosciuto, ed anzi ha “rischiato” di fare incetta di premi agli Oscar 2018, poi portandosi a casa solamente due statuine, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è un consiglio che ci sentiamo di dare, se non altro a quei pochi che ancora non hanno avuto occasione di vederlo. Questa opportunità ve la concede Star, proponendovi nella sezione “Acclamati dalla critica” il film di Martin McDonagh, con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes e Peter Dinklage.
Il terzo film del regista britannico è un’opera matura che viaggia spedita sul percorso intrapreso con coraggio già dai suoi precedenti lavori, e stavolta abbiamo a che fare con una pellicola in cui emergono ancor di più le sfumature quasi coeniane del suo stile, ma smussate dall’impronta drammatica di un racconto crudo, che trae forza dallo script di McDonagh e dai suoi incredibili personaggi.
Se avete bisogno di ulteriori motivazioni per accingervi a guardarlo, potete dare anche un’occhiata alla nostra recensione.