Il Presidente di Nickelodeon conferma che gli Avatar Studios sono già al lavoro su diversi progetti
Dopo l’annuncio ufficiale degli Avatar Studios visto il mese scorso, il Presidente di Nickelodeon, Brian Robbins ha confermato che il team guidato da Michael DiMartino e Bryan Konietzko è già al lavoro su diversi progetti televisivi e cinematografici legati al franchise di Avatar: The Last Airbender (Avatar: La Leggenda di Aang).
In una recente intervista, Brian Robbins ha aggiunto qualche dettaglio in più sulle tipologie di progetti che saranno prodotti dalla neonata divisone, alcuni dei quali sono già in sviluppo sebbene siano ancora alle prime fasi:
“Siamo ancora alle prime fasi dello sviluppo e dell’esplorazione di quello che abbiamo definito un intero Avatar Airbender Universe. Mike [DiMartino] e Bryan [Konietzko] stanno lavorando duramente, e io ritengo che questo universo includerà sicuramente un nuovo progetto cinematografico, uno animato e anche diverse serie TV, oltre ad altri progetti legati sempre al mondo del cinema. Penso che molto presto saremo in grado di rivelare al mondo quello che verrà per primo, ma non siamo ancora a quel punto perché [come già detto] siamo alle prime fasi dello sviluppo creativo.”
A giudicare dalle parole del presidente Robbins, i fan di Aang, Korra e di tutti gli altri personaggi del franchise possono aspettarsi grandi cose dal team degli Avatar Studios, anche se potranno dover attendere ancora un po’ di tempo.
Trasmessa per la prima volta nel 2005, la serie animata Avatar: The Last Airbender ha da subito riscosso un incredibile successo, tanto che, nel 2008, arrivò anche nel nostro paese dove venne trasmessa su Nickelodeon fino al 2010.
Ambientata in un mondo fittizio fortemente ispirato dalla cultura e dallo stile asiatico e suddiviso in quattro grandi nazioni corrispondenti ai quattro elementi – Acqua, Terra, Aria e Fuoco – la storia di Avatar segue le vicende del giovane Aang, il cui compito è quello di riportare la pace nella propria terra. Per farlo dovrà imparare a controllare i propri poteri che gli consentono di governare tutti e quattro gli elementi, potendo contare anche sull’aiuto degli amici Katara, Sokka e Toph.
L’enorme successo del franchise ha portato allo sviluppo di un lungometraggio cinematografico con attori in carne e ossa, L’Ultimo Dominatore dell’Aria, diretto da M. Night Shyamalan nel 2010; e alla creazione di una serie animata ambientata a 70 anni di distanza dalla storia narrata nella serie originale, La Leggenda di Korra.
Tra i prossimi progetti legati ad Avatar – e non direttamente collegati ai neonati Avatar Studios – ricordiamo anche un remake in live action targato Netflix e ancora in fase di produzione.
Fonte: CB