Il regista Johannes Roberst parla del nuovo film di Resident Evil svelandone il titolo ufficiale, Resident Evil: Welcome to Raccoon City
Procedono i lavori di produzione del nuovo film di Resident Evil, che, come svelato dal regista Johannes Roberts, avrà come titolo Resident Evil: Welcome to Racoon City.
In una recente intervista con IGN, Roberts ha svelato non solo il titolo ufficiale del film, ma anche interessanti dettagli relativi all’atmosfera generale del film, che punterà molto di più sul fattore horror rispetto a quanto visto nelle pellicole precedenti dirette da Paul W.S. Anderson alle quali, ricordiamo, non è collegato in alcun modo.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City, infatti, sarà l’adattamento cinematografico di quanto visto nei primi due capitoli della saga videoludica di Capcom, nulla a che vedere, dunque, con la storia dell’Alice di Milla Jovovich. Anche le ambientazioni saranno diverse e vedremo, tra le altre, anche l’iconica Stazione di Polizia di Raccoon City e Villa Spencer (location della quale vennero diffusi alcuni scatti a Dicembre).
Tornando alle dichiarazioni di Roberts, il regista inglese autore di 47 Metri e 47 Metri – Uncaged ha dichiarato che parte del suo lavoro sarà fortemente ispirato al lavoro svolto da una vera leggenda del cinema horror, John Carpenter:
“La cosa più importante in questo film è il tono. Ciò che ho amato nei giochi è che sono terribilmente terrificanti ed è questo ciò che stavo cercando: l’atmosfera, la pioggia, l’oscurità costante, l’inquietudine. Raccoon City è una specie di personaggio corrotto all’interno del film e ho cercato di riproporre la stessa atmosfera vista nei giochi.
Sono un grande fan di John Carpenter, del modo in cui racconta questi assedi quasi claustrofobici e ho cercato di trarre ispirazione da film come Assault on Precinct 13 (Distretto 13 – Le Brigate della Morte) e The Fog (Fog), con questi gruppi disparati di personaggi che si ritrovano sotto assediati.”
Vi ricordiamo che Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà nel corso dell’anno e che il cast sarà composto da Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy) e Neal McDonough (William Birkin).
Fonte: IGN