Wayne Che Yip dirigerà quattro episodi dell’attesa serie TV del Signore degli Anelli targata Amazon Studios
Si allarga la famiglia dell’attesa serie TV di Amazon Studios dedicata a Il Signore degli Anelli, che da oggi il benvenuto a Wayne Che Yip, regista che ha avuto modo di collaborare a serie come Preacher, Utopia, Doctor Who e il più recente Hunters.
Compito di Yip sarà quello di dirigere quattro episodi della serie televisiva, che si aggiungeranno ai primi due girati dal Produttore Esecutivo J.A. Bayona (The Orphanage, The Impossible, Jurassic World – Il Regno Distrutto).
“È un grande onore essere invitato nel mondo di Tolkien da J.D. & Patrick e Amazon Studios” ha dichiarato Yip. “Non vedo l’ora di poter lavorare ogni giorno con questo incredibile team qui in Nuova Zelanda, con il quale cercheremo umilmente di dare il nostro contributo all’eredità di una delle più grandi storie mai raccontate.”
La serie TV di Amazon Studios ispirata a Il Signore degli Anelli, sarà curata dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay.
Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale diffusa a Gennaio:
“La prossima serie di Amazon Studios porterà per la prima volta sugli schermi le storie eroiche della leggendaria Seconda Era della Terra di Mezzo.
Questo dramma epico sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati da J.R.R. Tolkien ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli. Riporteranno gli spettatori a un’epoca in cui furono forgiati grandi poteri, dove regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza fu appesa al filo più sottile e il più grande il cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di coprire tutto il mondo con le tenebre.
Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto male riemergere nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi del Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e personaggi lasceranno eredità che sopravvivono a lungo se ne sono andati”
Sebbene non sia ancora stata resa nota una data di debutto dello show, al tempo dell’annuncio dell’acquisizione dei diritti – trattativa che vide Amazon investire la cifra di quasi 250 milioni di dollari – fu annunciata una produzione di cinque stagioni in totale, che portarono il costo totale dell’investimento a più di un miliardo di dollari.
Fonte: Deadline