The Lord of the Rings: Gollum torna a mostrarsi al Future Game Show con il primo gameplay trailer
L’atteso The Lord of the Rings: Gollum è tornato a mostrarsi al Future Game Show: Spring Showcase con il primo gameplay trailer.
Nonostante la durata relativamente ridotta – poco meno di un minuto – il trailer offre ai fan la possibilità di dare una prima occhiata ad alcune delle meccaniche del gioco con protagonista l’iconico personaggio appartenente all’universo de Il Signore degli Anelli ideato da J.R.R. Tolkien.
Purtroppo, il team di Daedelic Entertainment non sembra esser pronto a mostrarci più di tanto sul gioco e anche le sequenze di gameplay presenti nel trailer – alternate da brevi frammenti di cutscenes – rendono ancora difficile esprimere un giudizio sul loro lavoro.
Un tuffo nel passato de Il Signore degli Anelli
Lord of the Rings: Gollum è ancora in fase di sviluppo e si è recentemente aggiunto alla sempre più lunga lista dei titoli videoludici rinviati al 2022.
Annunciato ormai 2 anni fa, il gioco ruoterà, ovviamente, attorno alla figura di Gollum/Smeagol e sarà ambientato nel periodo che lo vide diventare possessore dell’Anello del Potere. Il titolo si focalizzerà anche sul conflitto interiore che contraddistingue il personaggio e che lo porterà ad allontanarsi sempre di più dal pacifico hobbit, facendolo cadere sempre di più nella corruzione dell’anello.
In alcune breve sequenze presenti nel nuovo trailer pubblicato oggi, è possibile vedere proprio un Gollum tormentato in lotta con sé stesso, mentre si avventura per le pericolose e terrificanti terre di Mordor.
Sebbene il nuovo gameplay sia decisamente breve, è possibile vedere come il personaggio – non potendo contare su un fisico particolarmente prestante – dovrà sfruttare le proprie abilità stealth per superare i vari ostacoli che si troverà davanti.
In attesa di scoprire quale sarà la nuova data di lancio di Lord of the Rings: Gollum e scoprirne, soprattutto, il gameplay in maniera più approfondita, vi ricordiamo che il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One, oltre che su console next gen (PS5 e Xbox Series X|S) e PC.
Potrebbe interessarti anche: