George R.R. Martin firma un nuovo accordo con HBO della durata di cinque anni
Sembra proprio che la collaborazione tra George R R Martin e HBO sia destinata continuare ancora per molto tempo: l’autore della fortunata saga de Il Trono di Spade (Game of Thrones) ha infatti stretto un nuovo accordo con HBO Max della durata di cinque anni.
Secondo quanto riportato in esclusiva dal The Hollywood Reporter, inoltre, fonti interne suggeriscono che il contratto stipulato tra le parti non sia stato decisamente economico visto che si parla di cifre a otto zeri.
Ovviamente non è chiaro quali siano i progetti che saranno coinvolti nell’accordo, ma che HBO abbia deciso di continuare a investire sul fortunato franchise creato da Martin, non è di certo cosa nuova.
Soltanto nel mese di Gennaio, sono trapelati diversi rumor relativi ai prossimi progetti legati a Game of Thrones, che vanno da una possibile serie animata, a un altro prequel – oltre al già confermato e attualmente in produzione, House of Dragon – che dovrebbe esser ispirato a Tales of Dunk and Egg – una serie di novelle ambientate 90 prima rispetto agli eventi narrati nella saga principale, aventi come protagonisti Dunk, Sir Duncan The Tall, futuro Lord Comandante della Guardia Reale, ed Egg, nientemeno che il futuro Re di Westeros, Aegon V Targaryen.
Gli attuali progetti di George R.R. Martin, tra nuovi romanzi, serie TV e progetti cinematografici
Oltre a continuare il proprio lavoro all’ormai lungamente atteso The Winds of Winter – sesto romanzo del ciclo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – Martin sta lavorando anche altri progetti per il cinema e per la televisione.
Sempre per HBO, il fortunato scrittore statunitense sta scrivendo le serie televisive Who Fears Death – basata sull’omonimo romanzo fantascientifico di Nnedi Okorafor – e Roadmarks – ispirata al celebre romanzo fantascientifico Strada Senza Fine (Roadmarks) di Roger Zelazny.
Martin sta anche lavorando attivamente all’adattamento cinematografico di Wild Cards, una serie di racconti sui supereroi creata in collaborazione con altri scrittori messicani, che cura insieme a Melinda Snodgrass (anch’essa coinvolta nella sceneggiatura del film).
Inoltre, qualche tempo fa è stato annunciato il nuovo progetto cinematografico di Paul W.S. Anderson – autore della saga cinematografica di Resident Evil – ispirato al romanzo di Martin, In The Lost Lands, che vedrà un cast guidato da Milla Jovovich e Dave Bautista.
Fonte: CB