La seconda parte della quinta stagione di Lucifer arriva a Maggio
Dopo le voci di corridoio è il momento della conferma ufficiale: l’attesa seconda parte della quinta stagione di Lucifer, sbarcherà su Netflix il prossimo 28 Maggio.
L’annuncio viene dato dai canali social ufficiali della piattaforma e dello show, e quest’ultimo adotta una formula decisamente più… particolare per annunciare la nuova data, come potete vedere dal tweet sottostante.
“Sappiamo che gli altri episodi sono un vostro profondo desiderio. La stagione 5B arriva su Netflix il 28 Maggio.”
Con questa seconda parte della quinta stagione, lo show con Tom Ellis fa un ulteriore passo avanti verso la sua conclusione. Ricordiamo, infatti, che la sesta stagione di Lucifer sarà anche l’ultima e metterà (di nuovo) il punto alla “turbolenta” vacanza sulla Terra, che il Principe delle Tenebre intraprese ormai cinque anni fa.
Nel cast di questa seconda parte torneranno tutti i protagonisti visti finora: Tom Ellis (Lucifer Morningstar), Rachel Harris (Linda Martin), D.B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen Smith), Aimee Garcia (Ella Lopez), Tricia Helfer (Dea), Scarlett Estevez (Trixie Espinoza) e Kevin Alejandro (Daniel Espinoza).
Dove eravamo rimasti
La prima parte della quinta stagione di Lucifer ha visto la comparsa di Michael, arcangelo gemello di Lucifer, che tenta di impersonare il fratello – tornato a regnare all’Inferno – e appropriarsi della sua vita. Il tentativo fallisce grazie all’intervento di Amenadiel e Michael, determinato nel proprio intento, stringe un pazzo con Maze alla quale promette un’anima in cambio del proprio aiuto.
Tornato sulla Terra, Lucifer ritrova Chloe e il legame che li unisce si concretizza e rafforza sempre di più, nonostante i dubbi e le insicurezze di entrambi. Nel frattempo lo scontro e le macchinazioni di Michael vengono sempre più alla luce e i due si ritroveranno a scontrarsi l’uno contro l’altro, in una lotta che vedrà coinvolti anche Maze e Amenadiel, e che sarà bruscamente interrotta dall’intervento di Dio.
Prima di chiudere vi ricordiamo che la seconda parte della quinta stagione di Lucifer arriverà su Netflix il prossimo 28 Maggio. Per quanto concerne la sesta e ultima stagione, le riprese sono ufficialmente terminate qualche giorno fa, come annunciato dallo showrunner Joe Henderson, tuttavia non è stata ancora svelata la data di debutto sulla piattaforma.
Fonte: Deadline