Sony annuncia la nuova data d’uscita di Hotel Transylvania 4 e svela il nome ufficiale del film
Sony Pictures Animation ha annunciato oggi il nuovo titolo ufficiale di Hotel Transylvania 4 e ha annunciato la nuova data d’uscita, che lo vede arrivare in anticipo rispetto a quanto annunciato.
Hotel Transylvania: Transformania debutterà sul grande schermo il prossimo 23 Luglio invece del 6 Agosto, una scelta che, probabilmente, è motivata anche dal recente annuncio della data d’uscita del The Suicide Squad di James Gunn.
L’attesa pellicola targata Warner Bros, infatti, arriverà nelle sale proprio il 6 Agosto e Sony – visto anche il periodo di difficoltà che stanno affrontando i cinema di tutto il mondo – probabilmente non vuole dar vita a una sorta di “guerra” ai botteghini.
Quando il Conte Dracula decise di aprire un albergo…
Hotel Transylvania: Transformania (finora nota come Hotel Transylvania 4) è il quarto e ultimo capitolo del franchise creato da Todd Durham.
Il primo film arrivò nelle sale nel 2012 e la storia ruotava attorno al personaggio del Conte Dracula, proprietario dell’Hotel Transylvania, un luogo costruito per ospitare esclusivamente i vari mostri sparsi per tutto il mondo. Nel giorno del 118° compleanno della figlia, Mavis, l’hotel di Dracula ricevette una visita inaspettata: Jonathan, un umano ventunenne che fece presto breccia nel cuore della “giovane” Mavis.
Con un cast composto da Adam Sadler (Dracula), Andy Samberg (Jonathan) e Selenza Gomez (Mavis), il film fu accolto in maniera più o meno positiva sia dal pubblico che dalla critica, tanto che ne furono girati ben due sequel usciti nel 2015 (Hotel Transylvania 2) e nel 2018 (Hotel Transylvania 3: Summer Vacation).
L’annuncio ufficiale relativo alla realizzazione di un quarto film, venne dato da Sony Pictures Animation a Febbraio del 2019 e l’Ottobre di quello stesso anno venne confermato Genndy Tartakovsky (direttore dei primi tre film, nonché di Iron Man 2 e Trolls) alla regia.
Al momento non è stata ancora svelata la sinossi ufficiale del film, tuttavia il ritorno dei tre personaggi principali è stato confermato, così come quello delle tre star di Hollywood che li interpretano ormai da quasi 10 anni.
Fonte: Deadline