Alcune dichiarazioni ufficiali di CD Projekt RED sulle difficoltà di Cyberpunk 2077 e le voci di una possibile acquisizione
A margine di un incontro con gli investitori sono emerse alcune dichiarazioni interessanti da parte di CD Projekt Red: la software house polacca si è soffermata in particolar modo sulla “lezione” imparata dall’uscita di Cyberpunk 2077, ma ha parlato anche di eventuali acquisizioni, per placare i rumor che periodicamente si fanno strada online.
Iniziando proprio da Cyberpunk 2077, il publisher sa di non aver fatto un buon lavoro, ma è anche convinto che non tutto sia da buttare, anzi.
CD Projekt RED su Cyberpunk 2077:
“Siamo riusciti a introdurre sul mercato e nelle menti dei giocatori di tutto il mondo una nuova IP. Ora, col franchise di The Witcher, abbiamo due solidi pilastri sui quali costruire il futuro di CD Projekt. Ma ovviamente non tutto è andatocome previsto, come è ben noto. Stiamo apportando un sacco di cambiamenti alla nostra azienda, e crediamo di aver imparato una bella lezione da tutto quello che è successo”.
Per quanto riguarda invece il fronte acquisizioni, come detto in apertura, periodicamente si parla di una grande azienda in procinto di acquistare la software house. CDPR invece ci tiene a ribadire che non è questo il caso, e che anzi, attualmente è più interessata ad acquistare che non a vendere:
“A tal proposito non è cambiato niente. Gestiamo i nostri affari in maniera indipendente. Abbiamo tutte le compentenze per farlo, e non vediamo perlomeno per il momento, alcun guadagno nell’unirci ad un gruppo più grande. Insomma non stiamo cercando nessuno in questo senso. Invece, come avevamo già detto, siamo più aperti nel senso opposto. Stiamo cercando attivamente dei team che possano mettere in atto la nostra strategia, e questo è importante.”
Che ne pensate delle parole dell’azienda?
(Fonti: Tweak Town, Gaming Bolt)
Leggi anche: