Il cast del live action di Borderlands si arricchisce con sette new entry
Sebbene i lavori al film di Borderlands diretto da Eli Roth siano iniziati da qualche settimana, non cessano le notizie relative al sempre più ricco cast, che vede oggi l’ingresso di sette new entry.
Stavolta – a differenza degli ultimi due ingressi, quello di Janina Gavenkar e di Edgar Ramirez – sei dei sette attori annunciati vestiranno i panni di personaggi ben noti ai fan dell’FPS di casa Gearbox.
Scopriamoli insieme:
- Gina Gershon sarà Mad Moxxi, l’avvenente quanto iconica proprietaria di tutti i locali apparsi nei vari titoli del franchise, dal primo Borderlands fino al più recente terzo capitolo, passando anche per il Pre-Sequel;
- Presenti all’appello anche i figli di Moxxi, l’altrettanto sensualissima Ellie che avrà il volto di Ryann Redmond e il fratello, Scooter, interpretato da Steven Boyer;
- Cheyenne Jackson vestirà i panni del signor Jakobs in persona, uno dei principali produttori di armi nell’universo videoludico, famoso per favorire design e modelli da vecchio West;
- Il cacciatore e gentleman più famoso di Borderlands, Sir Anthony Hammerlock, farà la sua comparsa anche nel film live action, nel quale avrà il volto di Charles Babalola;
- Che Borderlands sarebbe senza il più celebre (e taccagno) venditore di armi – nonché narratore principale – dell’intera saga? A Byron Davis il compito di dare un volto a Marcus anche nell’universo cinematografico del franchise;
- Dulcis in fundo troviamo un velo di mistero che avvolge il personaggio di Larry, un nome che non trova un corrispettivo nell’universo videoludico e che sarà interpretato dal comico Bobby Lee.
I Cacciatori della Cripta di Gearbox sbarcano sul grande schermo
I sette attori annunciati oggi, vanno ad aggiungersi al già ricco cast che darà vita ai personaggi videoludici creati dal team di Gearbox Software nel lontano 2009, quando sbarcò sul mercato il primo titolo del franchise.
Con tre capitoli principali sviluppati (Borderlands 2 nel 2012 e Borderlands 3 nel 2019) la serie conta a oggi un totale di cinque titoli. A quelli già citati vanno aggiunti in prequel Borderlands: The Pre-Sequel pubblicato nel 2014 e lo spinoff Tales From the Borderlands, sviluppato da Telltale Games e diventato ormai parte canonica della storia.
Tornando al film diretto da Eli Roth, sebbene non si abbia ancora una data d’uscita ufficiale, vi ricordiamo che Randy Pitchford in persona – Presidente e CEO di Gearbox Software – agli inizi di Aprile rilasciò una dichiarazione in merito ai due universi del franchise, quello videoludico e quello cinematografico, specificando come i due fossero da considerare separati.
“Il Borderlands Cinematic Universe non è identico al Borderlands Videogame Universe. Siamo rimasti fedeli ai personaggi, al tono e allo stile, ma abbiamo optato per storie indipendenti. I media non sono gli stessi, dunque il contenuto non deve esser legato dalle stesse regole.”
Tale dichiarazione nacque a seguito delle critiche ricevute da una fetta dei fan in merito alla sinossi del film, che presenta alcune sostanziali differenze con quanto visto nei giochi, come l’apparente assenza del gruppo dei Cacciatori della Cripta e delle stesse Cripte. Di seguito vi riportiamo la discussa sinossi:
“Nel film, Lilith (Cate Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramirez). Lilith forma così un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Kevin Hart), un ex mercenario d’élite, ora alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), una giovane e selvaggia esperta di demolizioni e il suo fedele guardiano Krieg (Florian Munteanu); Tannis (Jamie Lee Curtis), una folle scenziata; e Claptrap (Jack Black), un saccente robot.”
Fonte: CB
Potrebbe interessarti anche: