Emily VanCamp critica il bacio di Civil War: fu fuori luogo baciare Cap in quella scena?
Quella scena di Captain America: Civil War la ricordiamo tutti, quando la Sharon Carter di Emily Vancamp e Steve Rogers si baciano, ignari della situazione di pericolo e crisi che stanno correndo. Un bacio che, per qualcuno, potrebbe non essere stato necessario, specie alla luce degli sviluppi di Avengers: Endgame e di The Falcon & The Winter Soldier.
Sharon, compagna storica di Steve Rogers nei fumetti, nel Marvel Cinematic Universe non è altro che un bacio. Una sorta di ripiego per l’unico vero grande amore di Captain America, Peggy Carter. Alla luce degli eventi visti nell’ultima serie di Disney Plus, Emily VanCamp è tornata a parlare di quel momento della pellicola dei Fratelli Russo. Un momento che, rivisto cinque anni dopo, le causa un certo disagio.
Il bacio di Civil War: per Emily VanCamp non era necessario?
“Ti fidi e speri che alla fine tutto abbia un senso. Ho avuto alcuni momenti in cui mi sono chiesta: ‘Stiamo andando troppo oltre con questo? Non dovrebbe essere più un momento amichevole tra i due?’ Non lo so davvero”.
Questo il commento dell’attrice in merito a quel bacio, rilasciato durante un’intervista a Collider. Pare, insomma, che VanCamp non sia per niente convinta di quella scena, un momento che per lei non, semplicemente, reso a dovere sullo schermo. “Credo che nessuno di noi sapesse davvero se avrebbe funzionato. Non credo che sia colpa di nessuno se non ha avuto l’effeto voluto all’interno della trama. Non credo che qualcuno sapesse dove fosse diretto o cosa avremmo fatto con quel momento. È stato un momento dolce così com’era”.
Insomma: la scena è stata bella. Ma inutile ai fini della trama. Specie se si guarda tutto nella prospettiva più ampia del Marvel Cinematic Universe e dei successivi film degli Avengers.