Netflix diffonde il nuovo trailer di Eden, serie anime in arrivo sulla piattaforma a fine Maggio

Netflix ha divulgato oggi il nuovo trailer di Eden, serie anime originale, in arrivo sulla piattaforma a partire dal prossimo 27 Maggio.

Sinossi:

“In un futuro distante, gli umani sono scomparsi da migliaia di anni dalla città chiamata EDEN e i robot rappresentano adesso l’unica forma di vita. Una bambina di nome Sara si risveglia da un lungo sonno e mette in discussione tutto ciò che le era stato insegnato. Ormai non più una leggenda, i due robot E92 e A37 assumono il ruolo di genitori surrogati e la crescono in un rifugio sicuro al di fuori di EDEN. Chi è Sara? E se gli umani sono scomparsi da lungo tempo, dove e perché è comparsa? Unisciti all’insolito trio nel loro viaggio alla ricerca della verità.”

La serie

Annunciata ad Aprile del 2019 e prevista per il 2020, Eden venne rinviata da Netflix lo scorso Ottobre, occasione nella quale venne diffuso anche un nuovo poster ufficiale – che potete trovare in calce a questa notizia.

Creata da Justin Leach e diretta da Yasuhiro Irie, la serie è composta da un totale di 4 episodi ed è stata scritta da Kimiko Ueno. ìCome avranno già notato i fan delle serie animate di Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, lo show sarà diretto dal medesimo regista, che nella sua carriera ha partecipato anche a opere come Cowboy Bebop, Mobile Suit Gundam e Soul Eater.

eden trailer netflix

Il cast delle voci originali sarà composto da:

  • Marika Kouno – Sara Grace
  • Kyōko Hikami – A37
  • Kentarō Itō – E92
  • Kōichi Yamadera – Zero
  • Tarusuke Shingaki – S566
  • Yūki Kuwahara – Zurich
  • Yūko Kaida – Geneve

Nonostante la serie non sia ancora uscita, il magazine Young King Ours annunciò, a Gennaio, l’inizio dei lavori a un adattamento manga, disegnato da Tsuyoshi Isomoto, che iniziò ad esser pubblicato sulla rivista a partire dal mese successivo.

Tutti e quattro gli episodi che comporranno la serie di Eden, arriveranno su Netflix il prossimo 27 Maggio.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.