Square diffonde nuovi dettagli su personaggi, summon e gameplay di FF7R Episode Intermission, primo DLC di Final Fantasy VII Remake Intergrade
Manca sempre meno al debutto sul mercato della versione per PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake, dal titolo Intergrade, che, come saprete, includerà anche il primo DLC del gioco, FF7R Episode Intermission, del quale Square Enix ha diffuso nuovi dettagli in merito ai personaggi, alle summon e al gameplay.
Dopo il recentemente diffuso final trailer del gioco, questa rappresenta una delle poche occasioni rimaste ai fan per poter scoprire qualche dettaglio in più, in attesa del lancio fissato per il 10 Giugno.
Personaggi, gameplay e il Signore dei Fulmini
Scarlet e Nero
Protagonisti di FF7R Episode Intermission saranno Yuffie Kisaragi e il suo nuovo alleato, Sonon, accoppiata che abbiamo già visto in azione nei messi passati, e che cercherà d’infiltrarsi all’interno della ShinRa per trafugare la preziosissima materia che custodisce molto gelosamente.
Ad anteporsi sul cammino dei due protagonisti vedremo “Scarlet and the Crimson Mare”, la spietata Direttrice del Dipartimento Armamenti della compagnia, a bordo di una battle armor chiamata, appunto, Crimson Mare.
Scarlet, doppiata da Erin Cottrell, “ha sviluppato l’armatura personalmente e si metterà al posto di guida per anteporsi agli eroi” scrive la descrizione fornita da Square. “La Crimson Mare sarà equipaggiata con armi intercambiabili, come lame e cannoni al mako. Tenendo fede al proprio nome, sarà perfettamente in grado di tinteggiare l’arena con il rosso del sangue dei propri nemici.”
Oltre a Scarlet, il DLC vedrà anche il ritorno di un altro personaggio, ben noto ai fan del franchise e, in particolar modo, a coloro che hanno giocato a Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus. Oltre a Weiss – che tornerà nel gioco principale, anteponendosi all’avventura di Cloud e compagni – anche il fratello, Nero, farà il proprio ritorno nel gioco.
“Gli esperimenti che hanno portato Nero al mondo gli hanno conferito anche il controllo dell’oscurità . Alcuni lo chiamano ‘Nero the Sable’ e tiene fede al proprio nome trascinando chiunque voglia in un vasto abisso.” Nero avrà la voce di Sean Chiplock.
Ramuh
Tra i tanti ritorni troviamo anche quello (molto meno sgradito) di Ramuh, una delle più celebri Invocazioni di Final Fantasy VII – e dell’intero franchise in generale. In molti avevano manifestato il proprio disappunto per la sua assenza, una mancanza alla quale Square ha posto rimedio inserendolo nel nuovo DLC, che lo vedrà tornare in tutta la sua elettrizzante potenza.
“Il celebre Lord of Levin è in grado di piegare i fulmini alla propria volontà ” recita la descrizione “e scagliarli contro i propri nemici. Si dice che un tempo castigasse i colpevoli utilizzando potenti saette e che, in questo modo, esortasse l’umanità ad accettare legge e ordine.”
Meccaniche di gioco e minigame
Dulcis in fundo, il corposo post pubblicato da Square ci offre anche la possibilità di dare uno sguardo ad alcune meccaniche di gioco.
Oltre alla conferma della presenza delle Limit Break – già presenti anche in Final Fantasy VII Remake – che vedranno Yuffie sfoggiare l’attacco Bloodbath e Sonon utilizzare la Dance of the Dragon, i combattimenti del DLC saranno caratterizzati anche dagli Attacchi Combinati.
“Sebbene Sonon non possa essere controllato in battaglia, [i giocatori] potranno impartirgli ordini. Coordinandosi con Yuffie, inoltre, potrà mandare a segno potenti attacchi: se entrambe le barre ATB dei personaggi saranno piene, premendo L2 scatterà la sinergia tra i due personaggi, che potranno colpire gli avversari con attacchi che potranno farli facilmente barcollare.”
Infine, per tutti coloro che vorranno prendersi un break dai numerosi combattimenti, il team di sviluppo ha inserito Fort Condor, minigioco che vede due avversari sfidarsi tra loro a colpi di unità , con le quali dovranno difendere il proprio forte e attaccare quello avversario. Sul sito ufficiale potete dare un primo sguardo al minigioco e al suo funzionamento.
Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che Final Fantasy VII Remake Intergrade e il DLC FFR7R Episode Intermission, saranno disponibili a partire dal prossimo 10 Giugno in esclusiva su PlayStation 5. Tutti coloro che hanno già acquistato una versione PS4 del gioco, potranno effettuare l’upgrade gratuito alla versione next gen, tuttavia, il DLC non sarà incluso e dovrà essere acquistato separatamente.
Fonte: Square Enix
Potrebbe interessarti anche: